Chiara Ferragni proclamata blogger di style più influente. Il successo in un clic [FOTO]

Quando sono spuntate fuori le fashion blogger, in molti hanno pensato che si trattasse più di un passatempo, di una valida alternativa alla mancanza di lavoro che, quando non c’è, tocca inventarselo. E invece, pian piano, il blog è diventato una professione a tempo pieno che ha appassionato addetti ai lavori e profani che si divertono a cliccare e curiosare nei vari spazi web. E così, personaggi come Chiara Ferragni sono diventati dei veri e propri guru. 27 enne intaliana, è stata proclamata dal sito Fashionista la blogger di style più influente al mondo.

Un fiore all’occhiello della gioventù Made in Italy. Piccoli riconoscimenti che fanno crescere non solo l’orgoglio, ma anche la consapevolezza di quanto lo stile, da sempre, abiti dalle nostre parti. La capacità di creare prodotti originali, fare da calamita al mercato e alle pubblicità, far girare l’economia “virtuale” sono le doti del perfetto influencer. E in Italia non mancano protagonisti di questo calibro. Recentemente Mariano Di Vaio e Riccardo Pozzoli si sono aggiudicati i titoli di “Best Men’s Fashion Blog” e “Most Successful Blogger Business” ai Fashion Influencer Awards. Pozzoli, tra l’altro, non solo è fotografo ed ex fidanzato di Chiara, è anche co-cofondatore del blog The Blonde Salad, la fortunata creatura di Chiara.

Originaria di Cremona, Chiara vive tra Milano e Los Angeles. Ma lei, come la moda, non conosce confini, non ha radici e non è per le barriere geografiche e di stile. Non solo Fashionista le ricosoce i meriti: Chiara è stata nominata anche da un’équipe di specialisti per il prestigioso premio del gruppo luxury LVMH, Young Fashion Designer Prize.

Il 2015, in realtà, era già cominciato sotto ottimi auspici. La blogger, infatti, era stata inserita da Forbes nella lista degli under 30 più influenti al mondo. Ma lei non manca mai di ringraziare followers e proseliti fashion: “Grazie a tutti per avermi reso quella che sono, perché amate seguire la mia mente sognatrice, ha detto Chiara.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy