Categories: Fashion Icon

Chiara Ferragni proclamata blogger di style più influente. Il successo in un clic [FOTO]

Quando sono spuntate fuori le fashion blogger, in molti hanno pensato che si trattasse più di un passatempo, di una valida alternativa alla mancanza di lavoro che, quando non c’è, tocca inventarselo. E invece, pian piano, il blog è diventato una professione a tempo pieno che ha appassionato addetti ai lavori e profani che si divertono a cliccare e curiosare nei vari spazi web. E così, personaggi come Chiara Ferragni sono diventati dei veri e propri guru. 27 enne intaliana, è stata proclamata dal sito Fashionista la blogger di style più influente al mondo.

Invalid Displayed Gallery

Un fiore all’occhiello della gioventù Made in Italy. Piccoli riconoscimenti che fanno crescere non solo l’orgoglio, ma anche la consapevolezza di quanto lo stile, da sempre, abiti dalle nostre parti. La capacità di creare prodotti originali, fare da calamita al mercato e alle pubblicità, far girare l’economia “virtuale” sono le doti del perfetto influencer. E in Italia non mancano protagonisti di questo calibro. Recentemente Mariano Di Vaio e Riccardo Pozzoli si sono aggiudicati i titoli di “Best Men’s Fashion Blog” e “Most Successful Blogger Business” ai Fashion Influencer Awards. Pozzoli, tra l’altro, non solo è fotografo ed ex fidanzato di Chiara, è anche co-cofondatore del blog The Blonde Salad, la fortunata creatura di Chiara.

Originaria di Cremona, Chiara vive tra Milano e Los Angeles. Ma lei, come la moda, non conosce confini, non ha radici e non è per le barriere geografiche e di stile. Non solo Fashionista le ricosoce i meriti: Chiara è stata nominata anche da un’équipe di specialisti per il prestigioso premio del gruppo luxury LVMH, Young Fashion Designer Prize.

Il 2015, in realtà, era già cominciato sotto ottimi auspici. La blogger, infatti, era stata inserita da Forbes nella lista degli under 30 più influenti al mondo. Ma lei non manca mai di ringraziare followers e proseliti fashion: “Grazie a tutti per avermi reso quella che sono, perché amate seguire la mia mente sognatrice, ha detto Chiara.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa