Tempo di cambiamenti in casa Liu Jo: il brand di abbigliamento e accessori si lancia nel settore orologeria for man: “Il nostro ingresso nel mercato dell’orologio da uomo – dichiara Bruno Nardelli, amministratore delegato e direttore creativo – ci permette di completare l’offerta e di essere sempre più attraenti per i nostri clienti italiani ed internazionali. I tempi sono cambiati – continua Bruno Nardelli – e con loro anche le abitudini maschili. La vecchia regola: ‘Dimmi che orologio indossi e ti dirò chi sei’ sembra aver perso il suo valore per lasciar spazio a un approccio più creativo. La collezione da uomo è pensata come risposta alle diverse esigenze di stile di un uomo contemporaneo, sempre più attento ai dettagli”.
Liu Jo Man Collection, la prima linea idi orologi da uomo sarà presentata a livello internazionale a marzo in occasione di Baselworld, il più importante salone mondiale del lusso e dell’orologeria di Basilea. Liu Jo Man è “figlio” di Liu Jo Luxury, marchio nato nel 2006 dalla partnership tra Liu Jo e Nardelli Luxury. Stefano Abbati, ex direttore generale di Fossil, è entrato recentemente nell’azionariato del brand ha anche acquisito la veste di vicepresidente con delega all’internazionalizzazione e al commerciale: “Oggi l’uomo interpreta la moda in maniera sempre più personale e così anche gli orologi non segnano più solo il tempo, ma fanno da giusto contorno ad un total look sempre più ricercato”, dice Abbati.
Un design raffinato – continua Abbati – e un’elevata attenzione ai dettagli fanno di questi orologi una proposta inedita ed attuale, indispensabile per ogni occasione. L’uomo che si riconosce in Liu Jo ama indossare l’orologio e sovente ne possiede almeno un paio: uno da giorno, un secondo più sportivo e alcune volte un terzo, a completamento dei look più eleganti e formali”. La collezione comprende Riva, Jet e Derby. Riva classico dal gusto retrò, lineare; Jet elegante e minimal; Derby sportivo, anticonformista con cinturino in tessuto tecnico.
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