Tendenze capelli, i tagli della Primavera/Estate: regola numero uno, effetto spettinato

Cosa riserva la prossima stagione per le nostre teste? La primavera è alle porte ed è tempo di darci un taglio e allinearsi ai trend suggeriti da star e hair stylist. Mentre la moda in fatto di abbigliamento e accessori per la Primavera/Estate 2015 non conosce mezze misure (borse maxi o mini, pantaloni palazzo su mini top), per i capelli il punto fermo del momento resta la media lunghezza. Se diamo uno sguardo ad Hollywood troveremo una Jennifer Aniston con un taglio liscio e scalato o quello più mosso, e chic, di Emma Stone. Ma non è solo il taglio a creare l’effetto, anche il modo di portarlo. Come sempre è il particolare a fare la differenza: i tagli medi possono essere valorizzati da rasature, ciuffi lunghissimi oppure frangette spettinate. Questi stacchi rendono il taglio più easy e sbarazzino.

Torna anche il corto, nonostante l’autunno/inverno abbia visto chiome a tutta lunghezza. Sì a tagli pixie e boysh corti. Tuttavia, anche sul corto, gli stylist consigliano di andarci piano e moderare l’uso delle forbici! Meglio un medio corto, come un caschetto o un bob, che consentono di creare un mosso più naturale. Regola numero uno, quindi, finish spettinato. L’inverno voleva le onde, l’estate vuole ancora onde sulle lunghezze e scompiglio sui tagli medi e medio corti.

LEGGI ANCHE CAPELLI TENDENZE SPOSA

Il caschetto si può accorciare anche fino agli zigomi con un ciuffo laterale sfilato e un po’ più lungo. Ma i capelli lunghi restano indiscussi anche per la prossima stagione. Come nel guardaroba, anche nell’hair style c’è un forte richiamo agli anni Settanta: i capelli si portano oltre le spalle, mossi e vaporosi, con linea centrale o di lato o con una frangetta corta.

Ogni taglio, poi, vuole il suo colore. I toni più adatti alle lunghezze cono quelli che regalano una luce calda. Quindi via a caramello, miele o toni di luce, come balayage e degradé, sul colore naturale. I caschetti e i bob richiedono brillantezza: l’ideale è sfumare il coloro di due toni rispetto a quello di partenza. I boysh, invece, saranno più drastici: rosso o biondo platino.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy