Cenerentola è la dimostrazione che, a volte, una scarpa ti cambia la vita. L’idea è talmente calzante che prossimamente, sul grande schermo, la principessa della fiaba Disney sarà reinterpretata in un live action diretto da Kenneth Branagh. In occasione dell’uscita del film, Disney Consumer Products ha collaborato con alcuni stilisti internazionali che hanno prestato estro, carta e colori per realizzare una capsule da fiaba che ridisegna la scarpetta di cristallo di Cenerentola.
Paul Andrew, Alexandre Birman, Rene Caovilla, Jimmy Choo, Salvatore Ferragamo, Nicholas Kirkwood, Charlotte Olympia, Jerome C. Rousseau, Stuart Weitzman sono i nove brand coinvolti nel progetto. Ciascuno ha proposto la sua versione dell’iconica scarpetta che Cenerentola perde allo scoccare della mezzanotte. Daniel Frigo, Presidente e Amministratore Delegato The Walt Disney Company Italia, ha detto: “La scarpetta di cristallo di Cenerentola è diventata un magico simbolo di trasformazione. L’occhio attento di questi famosi stilisti ha catturato e racchiuso in queste scarpe tutta l’eleganza e la grazia di Cenerentola e questo rende la collezione davvero a misura di principessa”. Swarovski, sotto la guida di Sandy Powell, costumista vincitrice dell’Academy Award, ha prodotto la scarpetta per il film. Non solo. L’azienda di cristallo ha anche fornito tutti i cristalli usati dai designer per realizzare i nuovi modelli.
Tutta la collezione sarà svelata il prossimo 13 febbraio all’interno dell’esposizione dedicata proprio a Cenerentola in occasione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino. La capsule, poi, sarà disponibile in tutto il mondo negli store designati e in alcune boutique degli stessi stilisti. In Italia il luxury department store all’interno della Galleria del Corso, a Milano, sarà il primo a ospitare la collezione. L’installazione, creata dalla visual designer JoAnn Tan, sarà sistemata al terzo piano Antonia Donna dal 17 febbraio al 3 marzo 2015.
Oltre confine, invece, la collezione sarà in vendita da Saks Fifth Avenue a New York e Beverly Hills, da Harrod’s a Londra, Galeries Lafayette a Parigi, Tsum a Mosca, Isetan Shinjuku a Tokyo e Level Shoe District a Dubai.
Foto by Ufficio Stampa
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…