Non c’è niente da fare: quando un personaggio ci entra nel cuore è difficile che riesca a scrollarsi l’etichetta di dosso. Sarah Jessica Parker sarà per sempre Carrie Bradshow, che lo voglia o no! E, per quanto in tutte le interviste abbia sempre dichiarato di essere lontana chilometri e chilometri da quella giornalista newyorkese, noi la vedremo sempre come la paladina delle Manolo Blahnik e l’eterna innamorata di Mr Big, di New York City e della moda.
E, in effetti, la moda è un punto di contatto con Carrie. La Parker, infatti, ha una sua linea di moda low cost (oltre alle collaborazioni con Blahnik in persona)e, per quanto se ne vada in giro con passeggino alla mano e scarpe flat a prova di mamma, subisce il fascino del fashion system pur non essendone victim come in Sex and the City.
E così, Fendi l’ha scelta per firmare la nuova 3Baguette. All’inizio dell’anno, infatti, la maison di moda italiana aveva annunciato il lancio del 3Baguette Project, l’iniziativa che mette al centro una delle it-bag più celebri di Fendi, la Baguette, realizzata a quattro mani con cinque star: Sarah Jessica Parker, appunto, Rihanna, Jourdan Dunn, Rachel Feinstein e Leandra Medine. E la prima firma d’eccezione non è affatto casuale dal momento che la collezione coincide con l’apertura di un nuovo flagship store sulla 598 Madison Avenue della Grande Mela. Ma non si tratta semplicemente di una capsule con una griffe in più: il progetto, infatti, prevede che i ricavati vengano devoluti in beneficenza.
La 3Baguette by SJP è un po’ più grande della line classica, è in pelle laminata, i toni virano dal viola al blu notte con dettagli dorati. “Io ho un vero legame affettivo con il marchio. Fendi è stato parte integrale dello svolgimento della storia di Sex and The City – ha detto Sarah – ed è stata la prima grande casa di moda che ha accettato di collaborare con noi”.
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