Categories: Tendenze

Capelli: per ottenere le onde basta la piastra e un po’ di carta stagnola! [VIDEO]

Le ultime tendenze in fatto di capelli sembrano arrivare direttamente dalla spiaggia. I colori, infatti, richiedono quell’effetto naturale schiarito dal sole: come di ritorno da una lunga vacanza, le punte virano sul biondo e le chiome risplendono grazie al bagno di luce. Anche lo style, adesso, ha il sapore dell’estate. Il trend rema verso un’unica direzione: onde, onde, onde. Si chiamano “beach waves” e sono, appunto, le onde effetto spiaggia. Il web è una fucina di idee e propone sempre qualcosa di nuovo da sperimentare.

LEGGI ANCHE I TAGLI DELLA PRIMAVERA/ESTATE 2015

C’è chi è andato direttamente in cucina per trovare i ferri del mestiere ed ha messo in circolazione una nuova tecnica per creare le onde sui capelli a casa. La piastra, si sa, è uno di quegli strumenti da usare solo in caso di emergenza: pensare di lisciare i capelli ad alte temperature quotidianamente significa condannare la salute dei fusti. C’è un trucco però. Nel video tutorial si ricorre alla carta stagnola. Dividete i capelli in ciocche; poi, attorcigliate la lunghezza (se avete i capelli molto lunghi, partite dalla metà). Una volta ottenuto il “nodino”, avvolgetelo con la stagnola e fate una leggera pressione con la piastra per qualche secondo. Lasciate le ciocche piastrate in piega fin quando non avrete sistemato tutte le ciocche. Basterà togliere la carta ed il gioco è fatto: effetto ondulato senza danni per i fusti. Il finish perfetto è un olio d’argan da vaporizzare sulla chioma: nutre senza ungere.

Dopo anni passati a piastrare i capelli per farli rimanere immobili e lisci come spaghetti, le nuove stagioni voglio solo movimento e che il movimento sia assolutamente naturale. A chi ha la fortuna di avere fusti mossi basterà qualche accortezza nell’asciugatura e nella scelta dei prodotti, tenendo presente che la parola d’ordine è sempre idratazione. Chi nasce liscia, comunque può ovviare con queste semplici tecniche. L’essenziale è ricordare che, a prescindere dalla piega, è la salute del capello da mettere in primo piano. Per questo motivo ferri e arnesi curly sono out: le alte temperature, a lungo andare, bruciano i capelli.

Foto e Video by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa