“Sii a tuo agio con la tua pelle e lascia che gli animali si tengano la loro” è lo slogan della Peta, People for Ethical treatments of Animals, l’associazione no-profit che si impegna nelle campagne di sensibilizzazione per dire no all’uso di pellicce di animali nel mondo della moda. La nuova star che ci mette la faccia è Pink. E non solo la faccia.
Come già è accaduto in passato con Elisabetta Canalis, Pamela Anderson, Penelope Cruz (tanto per citarne alcune), adesso tocca a Pink mettersi a nudo. La cantante, infatti, ha posato senza veli per mostrare solidarietà. L’immagine è apparsa su un cartellone pubblicitario di 27 metri esposto a Times Square. La campagna ha tappezzato mezza America e interpreta lo spirito è “Preferisco essere nuda piuttosto che indossare una pelliccia”.
Pink non nega di aver subìto, in passato, il fascino del capo di abbigliamento: “Vorrei poter dire che sono sempre stata contro le pellicce. Ma ho passato una fase ‘egoista’ della mia vita – ha detto Pink – in cui le ho indossate in qualche occasione. Poi mi sono ravveduta e ora le rigetto completamente. Spero che tutti possano riuscire a capire gli orrori che questi animali sono costretti a sopportare per permetterci di stare al passo con la moda. E spero che chi le mette possa ricevere un morso nel sedere dagli stessi animali che indossa sulle spalle”. Non perde l’innato spirito rock e sfodera le unghie, soprattutto quando si parla di animali: “Ho sempre pensato che gli animali siano gli spiriti più puri che abbiamo sulla Terra. Non nascondono i loro sentimenti e sono le creature più fedeli del mondo“.
Sono tante le celebrities che hanno accolto l’iniziativa di Peta e battersi contro le crudeltà sugli animali, da quelli imprigionati e maltrattati a quelli trasformati in borse ed eleganti cappotti.
Foto by Facebook