Non solo moda: le passerelle aprono ai non addetti ai lavori e alla beneficenza. In effetti se ne parla da un po’ e adesso che la settimana della moda milanese è alle porte l’iniziativa prende forma. La Milano Fashion Week si terrà dal 25 febbraio al 2 marzo 2015 e presenterà le collezioni donna dell’Autunno/Inverno 2015. Alcune maison protagoniste hanno deciso di prendere parte ad un progetto lanciato da CharityStars, la piattaforma benefica che organizza le aste coinvolgendo direttamente i personaggi famosi.
Così, Roberto Cavalli, Antonio Marras, MSGM, Fausto Puglisi, Missoni e John Richmond, in collaborazione con alcuni vip, hanno messo all’asta dei biglietti speciali per assistere ai loro fashion show. Partecipando all’asta si ha la possibilità di vincere un posto in prima fila nel front rwo delle sfilate di questi designer. Non solo. Ogni maison ha studiato un “piano” per cui le vincitrici verranno affiancate da un personaggio del mondo dello spettacolo o del giornalismo e conosceranno gli stilisti, vestiranno haute couture oppure avranno la possibilità di sbirciare dietro le quinte.
Paolo Stella, da sempre attento alle cause umanitarie, rientra nel “piano” Cavalli: chi si aggiudicherà l’asta sarà accompagnata da Paolo presso lo show room milanese di Roberto Cavalli per indossare un total look Cavalli. L’azienda, poi, realizzerà anche un video-racconto della giornata e l’incasso andrà a beneficio dell’attività Primavere del Mondo O.N.L.U.S.
Paola Bottelli, caporedattore del Sole 24 Ore e responsabile di Moda24, invece, accompagnerà la vincitrice in prima fila alla sfilata di Fausto Puglisi e dietro le quinte per conoscere lo stilista. In questo caso i proventi saranno devoluti a Casa della Carità. Due posti anche per la passerella di Missoni in sostegno di Onlus Mariana, due per lo show di John Richmond insieme al pass per entrare nel backstage e conoscere Alessandra Moschillo. In questo caso i proventi sosterranno l’AIRC. Inoltre, le vincitrici dell’asta Missoni e Richmond avranno anche una seduta di make up presso uno store Sephora. E poi due posti e pass backstage per la Costume National conoscendo Ennio Capasa, due per MSGM e due per (uno standing e uno seat) per Antonio Marras: i contributi andranno all’AIL e a CuraRE Onlus.
Foto by Facebook