Categories: Fashion Icon

Kanye West per Adidas Originals: la collezione è un successo alla NY Fashion Week

L’attesa è finita. Kanye West pochi giorni fa aveva lanciato un misterioso countdown su una piattaforma on line creata apposta per l’occasione. Sul sito Yeezy.Supply, infatti, le lancette hanno iniziato a girare senza che nessuno, in fondo, sapesse a cosa sarebbe coincisa l’ora “x”. Ma ci avevamo azzeccato! Il conto alla rovescia, infatti, è finito con la presentazione alla New York Fashion Week della sua nuova collezione realizzata a quattro mani con Adidas Originals. Si chiama Yeezy ed ha come protagonista YEEZY BOOST, la nuova sneaker.

La presentazione è stata un enorme successo. Non una sfilata ma un vero e proprio show con parterre d’eccezione che comprendeva anche il gotha della musica internazionale: per Kanye in platea anche P.Diddy, Jay Z, Rihanna, John Mayer, Beyoncé e Justin Bibier. In prima fila, schierata, la famiglia Kanye-Kardashian al completo. E stavolta non è stata solo Kim ad attirare l’attenzione di ospiti e stampa: la piccola North West, infatti, all’inizio della passerella è scoppiata in un pianto disperato che ha intenerito perfino Anna Wintour.

La capsule convince perché è glamour ma assolutamente accessibile nelle linee, nei tessuti, nello stile. Niente di eccessivo o estroso. Kanye, dopo il flop di Parigi, ha fatto centro. Capispalla oversize, tute sdoganabili per le passeggiat by day e non solo in palestra, scarponcini da “allunaggio” e maxi zaini. Le scarpe hanno una forma aerodinamica, sono particolari nei tessuti e uniscono un gusto sporty alla ricercatezza dell’uomo che ama vestire alla moda. I colori della capsule prevalentemente scuri si alternano stampe camouflage e flash di rosa e salmone.

La collezione è in vendita a New York da oggi, 14 febbraio. Ma le prenotazioni su store adidas selezionati, Foot Locker e rivenditori Champ possono essere fatte tramite Adidas Confirmed, un’app creata per prenotare appositamente le sneakers Yeezy Boost by Kanye West.

Foto by Instagram

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa