Finale Sanremo: la top ten dei look. Primo posto per Rocìo, la principessa fucsia [FOTO]

Sanremo è finito e, come da pronostico, Il Volo ha trionfato sul palco dell’Ariston. I tre giovani tenori lanciati da “Ti lascio una canzone” di Antonella Clerici, confermano ancora una volta il successo dei talent. Ma c’è più di un vincitore in questa edizione del Festival. Oltre a Giovanni Caccamo che ha vinto il leoncino tra le nuove proposte, il re di questa 65esima edizione è stato eletto a furor di popolo Carlo Conti che ha registrato gli ascolti più alti degli ultimi 10 anni. Perché ha fatto tornare la musica protagonista dello spettacolo e messo in scena una kermesse di cantanti, ospiti e vallette che, nel bene e nel male, hanno sortito l’effetto desiderato: purché se ne parli. Non solo la musica, anche la moda è stata grande protagonista. Sotto i riflettori, come di consueto, le vallette con i chiacchieratissimi look di Emma, le uscite impeccabili in Armani Privé, Cavalli Atelier e Alberta Ferretti per Rocìo Munoz Morales e le profonde scollature e trasparenze di Arisa.

Ecco la nostra fashion top ten della serata finale del Festival di Sanremo.

1 – L’abito da sogno di Alberta Ferretti per Rocìo, una principessa in fucsia: modello a sirena aderente fino alla balza con piccolo strascico, scollatura a cuore e un gioco romantico di tulle.

2- Annalisa ha stupito tutti in questa edizione del festival. Ha lasciato a casa shorts e camicette bon ton ed è montata in sella allo stile cavalli. Per l’ultima serata un abito a doppia lunghezza a fondo nero e stampa colorata. Il rosso prevale nella forma di lingue di fuoco. Il tocco rock è dato dal tornchetto spuntato di pelle.

3 – Carlo Conti, impeccabile come ogni sera, ha vestito abiti Salvatore Ferragamo.

4 – Will Smith impeccabile nello smoking nero. Classico, semplice, elegante. La camicia aveva bottoni veri e la giacca profili leggermente più lucidi.

5 – Nina Zilli sceglie il lungo per ultima serata: un abito nero sparkling con dettagli argento richiamati dalla maxi collana firmato Vivienne Westwood.

6 –  Ancora Rocìo Munoz Morales in uno splendido abito rosso da bambola con maxi drappeggio sulle balze davanti e intreccio sul fianco. La gonna gioca col doppio tessuto: il fondo, infatti, è in tulle.

7 – Nek non abbandona il suo stile e resta casual anche per la finalissima si Sanremo: total black e una giacca in felpina dai profili tratteggiati molto trendy.

8 – L’abito nero lungo con corpino argentato di Emma. Forse la cantante/valletta è stato il maggior bersaglio del Festival in fatto di look. La finale, però, l’ha salvata!

9 – Irene Grandi, vestita dalla maison fiorentina PNP, per la finalissima ha mantenuto fede alla verve rock sfoggiando qualche dettaglio interessante: sembra un completo di gonna, top e soprabito, invece è un abitino che gioca con trasparenze e con le protagoniste della prossima stagione: le frange.

10 –Bianca Aztei: Antonio Marras ha giocato tutta la mini capsule pensata per la cantante su stoffe impalpabili e trasparenze. L’abito della finalissima vira su un grigio perla molto elegante.

Foto by Instagram

 

 

 

Impostazioni privacy