Categories: Moda Curvy

Elena Mirò: la primavera è basic ma si accende di colori intensi e grafismi [FOTO]

Arriva la primavera da Elena Mirò e il guardaroba si veste di geometrie, tinte forti e tessuti scivolati. La maison di moda italiana mantiene fede al suo stile e, per la Primavera/Estate 2015, propone una collezione basic ma accesa da colori e grafismi pensati per creare un effetto ottico che ridisegni la silhouette. Elena Mirò si rivolge ad un pubblico di ragazze e donne dalle forme generose, è una moda che avvolge le curve senza nasconderle. La capsule comprende tutti i must have che abbiamo visto sfilare sulle ultime passerelle, come le tuniche e i parka in versione stagionale.

Invalid Displayed Gallery

E poi piumini per le serate primaverili, t-shir a stampe, cardigan, pantaloni leggeri, trench e abiti. La collezione è multicolore e le maglie sono caratterizzate da stampe pittoriche dalle nuances intense: rosso, verde e tanto bluette fanno brillare l’outfit anche abbinate ad un semplice pantalone scivolato o ad una gonna longuette. I top sono proposti in tinta unita, a stampe floreali, a quadri e a righe diagonali. Sui top sono accostati cardigan, leggeri e scivolati, giacche a trapezio e caban rigati.

LEGGI ANCHE LA COLLEZIONE CURVYGLAM OVS

I pantaloni sono morbidi, hanno vita regolare o alta. La linea è dritta ma non mancano le versioni skinny o con risvoltino alla caviglia. Grande protagonista di stagione, anche per Elena Mirò, il denim: i jeans sono push-up oppure sono proposti in versione jeggings (leggings in denim). E poi i classici cinque tasche, semplici e lineari; l’estate li vuole come negli anni Sessanta in white.

Le passerelle Primavera/Estate hanno lanciato il nuovo trend delle tuniche. Potrebbero “allargare” chi non porta una taglia 40, invece le linee studiate per silhouette più burrose rendono sdoganabili il must have di stagione. Elena Mirò le propone impreziosite da trame grafiche. Accanto alle tuniche, abiti longuette e una elegante jampsuit nera. Glamour e chic, è pensata anche per le cerimonie di sera.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa