Categories: Sportswear

Oysho lancia Gymwear Studio, la prima collezione dedicata alla danza [FOTO] [VIDEO]

Oysho si ispira all’arte per la nuova collezione e guarda alla danza come disciplina, come armonia di movimento, forme e linee. È il corpo che parla seguendo la musica e diventa emozione, sensazione, sfiora l’animo come un vestito impalpabile.

È questa l’atmosfera proposta dal brand Oysho. La linea si chiama Gymwear Studio ed è dedicata a quel magico mondo di tulle e coroncine. La campagna di presentazione, infatti, vede i ballerini della Martz Contemporary Dance Company che, nel video “A beautiful film about love”, raccontano una storia che intesse moda e amore. I protagonisti della clip danzano indossando i capi della prima capsule del marchio spagnolo dedicata alla danza. Nella coreografia c’è forza e delicatezza, sentimento e passione.

Invalid Displayed Gallery

Come coniugare lo stile Oysho al balletto? Il brand ha pensato ai passi, ai volteggi, alle pose. Un artista che danza deve essere libero, innanzitutto, nel movimento. E così l’imperativo nella realizzazione dei tagli è diventato il comfort: gonnelline morbide, magliette scivolate, top ergonomici accompagnano e disegnano il corpo. I capi femminili seguono la tecnica “bonded”: zero cuciture massima adattabilità al corpo. La palette propone nuances tenui che vanno dal bianco al grigio, dal rosa cipria al lilla. La linea è basic, nessuna acrobazia nelle fantasie e nelle texture. La tuta accademica è essenziale, lo scaldacuore è liscio, le gonnelline plissettate essenziali. I top lasciano scoperta un po’ di pelle, sui fianchi o sulle spalle.

Insieme alla collezione Gym, da Oysho arriva anche la linea Primavera. È una capsule easy, giovane e spiritosa. Pigiami e maglieria sono un’esplosione di colori e fantasie. Nonostante pizzi e trasparenze dominino nelle proposte donna, il tasso di sensualità salta sul cavallo dell’ironia insieme a cuori, pois e animaletti che movimentano le stampe. Più sofisticata la capsule intimo che vede il pizzo protagonista di body, top, sottovesti e completini.

Foto by Facebook – Video by Youtube

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa