Categories: Tendenze

Bottega Veneta lancia Emotion of Sound: la campagna è un video sensoriale

Ci sono esperienze che vanno vissute a 360 gradi e a 5 sensi. Bottega Veneta, invece, per la nuova campagna punta sul suono e sulle emozioni. L’idea alla base del progetto è di trasmettere la filosofia del brand attraverso il suono e creare un legame con lo spettatore che possa porsi su un livello diverso rispetto al consueto. Pensiamo alla moda e ci vengono in mente sfilate, pagine di riviste, presentazioni di collezioni. È tutto molto visivo e palpabile, è davanti a noi e non intorno a noi.

Anche quando le maison lanciano le capsule attraverso i video, molto spesso il tape mostra immagini di backstage o processi artigianali e produttivi dei capi. Bottega Veneta, invece, invita ad una nuova esperienza attraverso la combinazione di suoni presi direttamente in atelier: sono tutti quei rumori a cui nessuno fa caso perché, come un pezzo di mobilio, appartiene all’arredamento. Così il fruscìo di un abito o il rumore delle pietre che, una dietro l’altra, inanellano una collana diventano protagonisti dell’esperienza sensoriale di Bottega Veneta.

Il video si chiama “Emotion of Sound” e presenta la Primavera/Estate 2015 uomo e donna ispirandosi al mondo della danza, che è libertà, è movimento, armonia, sensazione di corpi che si sfiorano tra loro e che sfiorano appena sul pavimento perché quasi sembrano volare. Il concept, dal 7 al 16 marzo, presso lo store di Ginza, in Giappone, darà ai visitatori la possibilità di vivere la loro “esperienza emozionale” fatta di interazione con suoni, luci e ombre. Tomas Maier, direttore creativo di Bottega Veneta, ha detto: L’udito può essere un senso molto intrigante, e proprio come gli altri sensi, estremamente personale. Il suono può comunicare molte cose sulla sua origine e può scatenare l’immaginazione in modo del tutto individuale. Mi interessava esplorare questo tema attraverso la creazione di un progetto veramente unico, e non potrei essere più soddisfatto del risultato di questa collaborazione”. 

Foto e Video by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa