Categories: Man factor

Stefano Sala: il concorrente di Notti sul ghiaccio è modello, cantante rock e papà

Un esordio con stile, è proprio il caso di dirlo! Ieri, 21 febbraio, in onda la prima puntata della terza stagione di Notti sul ghiaccio, lo show di Rai1 condotto da  Milly Carlucci. Il cast vede il ritorno di alcuni protagonisti di Ballando con le stelle e new entry. Come Stefano Sala che, però, con “Ballando” ha una certa “familiarità”. La sua compagna, Dayane Mello, partecipò alla decima edizione del format. Modella lei, modello lui. Non solo. Perché Stefano è anche front man di una rock band, The Crocs. Insieme alla sua maestra Serena Angeli ha dato prova di saper volteggiare sui pattini quasi con la stessa disinvoltura con cui si muove sul palco e sulle passerelle guadagnandosi il primo posto nella classifica della giuria tecnica.

È conosciuto nello show business con il soprannome “Sablas”. Originario di Como, ha 25 anni, e una carriera glam che vanta nel curriculum brand prestigiosi  La strada della moda, in realtà, l’ha intrapresa quasi per gioco e un po’ per fortuna, come ammette lui stesso. Ha partecipato  ad un corso per diventare modello ed è riuscito in poco tempo a passare dagli scatti realizzati per Famiglia Cristiana alle passerelle di Armani.

Ma Stefano non ha niente di tutti quegli stereotipi a cui siamo abituati. A cominciare dal modo in cui vive il suo lavoro. Negli ambienti fashion, si sa, si punta tutto sul corpo e sul portamento. Vediamo le ragazze sfilare in passerella e le immaginiamo davanti ad un piatto di lattuga scondita e in palestra a bruciare calorie su calorie. Stessa regola per gli uomini: la palestra dovrebbe essere il loro regno. Sablas, invece, ha confessato onestamente: “Mi considero molto fortunato perché mangio di tutto, soprattutto i piatti tipici della mia città come la polenta e i pizzoccheri. Solo durante la settimana della moda curo di più l’alimentazione, ma non eccessivamente perché tra un cast e una sfilata c’è poco tempo e tutto diventa una scusa per una pizza o un hamburger! Ah e la Coca Cola… la mia è una vera e propria dipendenza”. Stefano e Diane Mello, modella brasiliana, hanno una bimba, Sofia, nata 8 mesi fa: tutti sul divano a fare il tifo per papà!

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa