Categories: Tendenze

Motivi: scatti rubati dal backstage. La Primavera 2015 è basic e componibile [VIDEO]

Manca davvero poco, il conto alla rovescia per la primavera è iniziato. Nell’aria c’è la voglia di conservare nell’armadio piumini e guanti di lana e tirare fuori giubbetti di pelle e ballerine. Basta con questo grigiore: il cielo azzurro non aspetta che essere vissuto. Motivi ci dà un assaggio: il brand, infatti, ha lanciato un video di backstage rubando alcuni momenti dello shooting di primavera. La protagonista interpreta la nuova collezione.

Motivi per la Primavera/Estate 2015 sceglie una serie di capi basic e componibili, gioca con le righe e le stampe colorate, trae ispirazione dall’haute couture e propone una palette di colori secondo i dettami di stagione senza dimenticare i classici e i toni neutri. E così le righe declinate in black & white compaiono su dress tubolari, su t-shirt dalle manche di pizzo e su gonne longuette. Le maglie sono semplici e declinate, soprattutto, nelle nuances del rosa, protagonista della stagione calda. Dal cipria al corallo, canotte e t-shirt sono colorate e basic per comporre un look sporty sui jeans o casual sotto un blazer.

Motivi propone per la primavera un nuovo modo di pensare la giacca: lunga e aperta, è realizzata senza bottoni. La giacca vuole jeans basici oppure pantaloni eleganti ma colorati.Le serate serberanno ancora un po’ d’aria frizzantina, perciò la collezione prevede piumini in gros grain, corti leggeri con il collo rotondo. Un modo chic di ripararsi dalla brezza è abbinare uno sciarpone alla giacca. Oltre al blazer aperto, infatti, la capsule propone giacchine stile Chanel, black & white con girocollo sfrangiato. Il pizzo nero resta un must anche in questa stagione sia declinato in dettagli come maniche di t-shirt sia come canotta da abbinare ad un top banco o nude per creare trasparenze sensuali e romantiche.

I jeans sono chiari e skinny, le scarpe vanno dalle décolleté in vernice dal cipria al blu ai sandali con dettagli in pelle ai bikers ancora sdoganabili per la primavera per un mood più rock. Tra le borse, tante bustine da portare in mano o a tracolla.

Foto by Instagram – Video by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa