Tuffo nel passato. Dal low cost all’haute couture la moda pare essere d’accordo sul revival. E così gli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta rivivono nelle gonne a ruota e nei pois, nelle salopette e nei cravattini, nelle frange e nei pantaloni a zampa larga. Cannella presenta la collezione Primavera/Estate 2015 e segue il trend. Le epoche cult tornano nell’uso del black and white, nei tubini, nelle gambe ampie e nelle geometrie optical.
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Testimonial della campagna Bianca Guaccero in forma splendente, nonostante l’attrice abbia partorito soltanto tre mesi fa. Anche l’hair style è retrò: Bianca, infatti, sfoggia un caschetto nero corvino con frangia. L’attrice interpreta la nuova campagna; lo shooting ha ambientazioni diverse ma il mood è sempre fresco e pieno di luce. La primavera, come di consueto, esplode in colori e stampe floreali.
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Cannella propone, accanto ai neutri e al classico bianco e nero, toni vitaminici e nuances pastello. Giallo, cobalto, acquamarina, arancio, verde e rosso sprigionano quell’energia che caratterizza la donna Cannella: elegante ma sbarazzina, femminile e romantica ma di tendenza. Stampe floreali e frange per il giorno, texture lucide, pizzo e voile per la sera.
Gli abiti sono svasati o a tubino; le gonne a palloncino e i pantaloni palazzo si portano con bustier o con bluse impalpabili. Le giacche sono corte e avvitate, i trench hanno il collo rotondo, i giubbetti – per le fresce serate di primavera – hanno il gusto matelassé alla Coco Chanel. Le geometrie giocano con la silhouette e così i completi black and white dall’effetto optical, ad esempio, sono realizzati con un fascione nero sulla parte bassa della giacca che stringe in giro vita. Non mancano pizzi neri e frange, grandi protagoniste della stagione ad arricchire colli e orli di gonne e vestiti. Gli accessori sono iper femminili: i sandali alti hanno listini e laccetti, le borse vanno dalle maxi bag col manico corto da giorno alle bustine da tenere in mano per la sera.
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