Quando l’usato torna di moda e l’e-commerce spopola, alcune piattaforme diventano delle boutique irrinunciabili. È così per PrivateGriffe, il primo marketplace online dedicato al mondo fashion attraverso cui vendere e acquistare abiti e accessori delle maison di moda più prestigiose. Lo shopping sul web, però, comporta sempre il rischio dell’incerto: in negozio si vede, si tocca, si prova; online ci si deve necessariamente fidare e affidare alle fotografie postate dagli utenti.
LEGGI ANCHE COME FUNZIONA IL SITO DELL’ABBIGLIAMENTO DI LUSSO USATO
Per scongiurare le fregature, i forum sono un ottimo spazio in cui confrontarsi e raccontare in tutta sincerità la propria esperienza. Abbiamo raccolto alcuni commenti e, a conti fatti, gli utenti che hanno acquistato e venduto prodotti sulla piattaforma virtuale non hanno niente da rimproverare al sistema, alla trasparenza e alle modalità di compravendita. “Dopo la scelta di due articoli – scrive un utente – mi sono registrato al sito, che ha gestito egregiamente la spedizione d il relativo servizio di tracciamento e le relative indicazioni per la corretta ricezione dei prodotti”.
PrivateGriffe, sostanzialmente, mette a disposizione lo spazio e fa da mediatore tra chi acquista e chi vende ma anche da garante perché una volta che un ipotetico venditore inserisce un prodotto, il team effettua controlli di conformità per assicurarsi che le caratteristiche corrispondano allo stato del prodotto. Non solo. Perché trattandosi di firme d’alta moda, il rischio del falso è sempre dietro l’angolo. PrivateGriffe, infatti, si accerta anche dell’autenticità del prodotto. Solo allora dà l’ok per l’invio al compratore. “Ho trovato la gestione delle spedizioni e delle informazioni sulla gestione dell’ordine impeccabile, il sito è la loro gestione è ben elaborata e funzionale”, scrive un altro utente. Un’appassionata di accessori, poi, commenta: “Sul sito hanno veramente un’ampia scelta di anelli, bracciali, collane, gemelli, orecchini e pendenti, la qualità tutto sommato è buona, anzi, molto meglio di quanto mi aspettassi. Per il momento la mia opinione sul sito è a 5 stelle”.
Foto by Facebook
Foto by Facebook
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…
Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…
Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…