Categories: Accessori

Gli orologi di lusso: i signori del tempo e dello stile si collezionano [FOTO]

Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere” lo scriveva Teofrasto. In una società ossessionata dal tempo, l’orologio non è semplicemente uno strumento di misurazione ma un vero oggetto di culto. Se le giornate trascorrono a ritmi frenetici, diventa quasi impossibile farne a meno. Ma non si tratta di un accessorio utile: l’orologio è iconografia da portare al polso, un vero status symbol. Nonostante la digitalizzazione, i classici meccanici sono rimasti un must, hanno fatto e continuano a fare una storia senza tempo e senza valore. Quali sono gli orologi da collezione di maggior valore?

Invalid Displayed Gallery

1 – Portoghese Sidérale Scafusia, l’orologio meccanico più esclusivo e complicato creato da IWC Schaffhausen ha un valore di $750,000. L’azienda ha impiegato dieci anni per realizzare questa stella del firmamento degli orologi di lusso in cui una lunga serie di indicazioni astronomiche si uniscono alle tecnologie orologiere.

2 – Patek Philippe 18 ct è valutato $335,957. L’infinitamente piccolo prende forma attraverso un calendario che scandisce giorni, settimane, mesi, anni e fasi lunari.

3- Heuer Monaco, il primo orologio al mondo con cinghie di trasmissione, è valutato $13,069. Il Monaco è stato, inoltre, il primo cronografo automatico quadrato ad essere lanciato sul mercato.

4 – Girard Perregaux, il tourbillon con tre ponti d’oro valutato $40,360. Si tratta di un’edizione limitata di 50 esemplari che unisce materiali nobili con finiture tradizionali ad alta tecnologia.

5 – Rolex Daytona Cosmograph del valore di $107,168. È la punta di diamante dei cronografi secondo Rolex. Ad alte prestazioni, leggibile, elegante e intramontabile – come tutti i miti – è la formula perfetta che mette insieme forma e funzione.

6 – Panerai PAM valutato $82,995. La carrure della cassa luminosa è in acciaio lucido, il fondello piatto con oblò largo è in vetro zaffiro e mostra il movimento di manifattura, l’incisione della referenza, come tutti i modelli stoici Panerai, è tra le anse.

Foto by modernclassics.com

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa