Ci sono alcune donne che, per qualche oscuro motivo, hanno un tesoro in mano ma fanno di tutto pur di non farlo brillare. Anzi. Fanno di tutto per rovinarlo. Laetita Casta è stata tra le più richieste modelle dell’ultimo decennio. Splendida, il suo fascino urla Francia dalla testa ai piedi. Fisico morbido e statuario, un sorriso non perfetto ma dolcissimo, occhi azzurri penetranti, ha conquistato tutto. Va bene darci un taglio, voltare pagina e rinnovare look: ma perché quel taglio di capelli così corto?
LEGGI ANCHE “GRINGE”, IL NUOVO MODO DI PORTARE LA FRANGIA
Lei, che negli ambienti fashion è di casa, avrà preso alla lettera come la moda, quest’anno, non voglia mezze misure. E così ci ha dato di forbici. Ma quel taglio, anche su un volto angelico come il suo, davvero non ha niente di bello. Soprattutto ripensando alle morbide onde a cui, da sempre, ci ha abituati.
È vero che i capelli, nell’immagine complessiva di una donna, sono l’elemento soggetto a maggiori trasformazioni. Ma è vero anche che sono anche un punto di forza perché hanno la capacità di dare forma al volto, cambiare l’espressione e, di conseguenza, migliorare o peggiorare il look. Duole ammetterlo ma Laetita, stavolta, ha davvero sbagliato. Già negli ultimi tempi abbiamo visto le sue forme ammorbidirsi. Ma, nonostante i chili in più, la sua bellezza resta indiscussa. Perché, allora, sfidare così sfacciatamente Madre Natura?
Laetita compirà 37 anni a maggio, magari ha pensato di entrare nella nuova età con un look più fresco e “giovanile” (ecco, l’errore che tutte le donne dovrebbero scongiurare: cercare di apparire giovanile e non giovane). Mamma di tre bimbi, Sahteene, 13 anni, figlia dell’ex fidanzato Stéphane Sednaoui, Orlando, 8 anni, e Athena, 5 anni, avuti da Stefano Accorsi, la Casta ammette di non pensare affatto alle nozze: “Il matrimonio ha un significato reale, una promessa per la vita. Possiamo promettere a qualcuno questa cosa? Io non ho mai sentito il bisogno di dire: ‘Ti affido la mia vita fino alla morte’, ma qualcosa di diverso sì. Fare un figlio, ad esempio, è un modo per dire ‘ti amo’. Il mio motore è l’amore”.
Foto by Instagram
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…