Categories: Scarpe

Converse: la campagna Made By You celebra le Chuck Taylor. Una storia dipinta su tela

Inconfondibili e intramontabili, continuano a camminare al passo di intere generazioni. Sono le Converse Chuck Taylor All Star che, da scarpe, si sono elevate a vere icone. Per questo motivo il brand ha deciso di celebrare il successo ottenuto grazie ai fan del marchio del Massachusetts. E lo fa con una campagna pubblicitaria, Made By You. Non si tratta di uno shooting e nemmeno di uno short movie. È un vero e proprio evento che farà il giro del mondo toccando Amsterdam, Berlino, Londra, Boston, New York, Città del Messico.

Invalid Displayed Gallery

Ogni città sarà letteralmente invasa da installazioni artistiche, murales, video e pubblicità. Non solo. Perché nell’epoca 2.0, Converse vuole offrire al suo pubblica un’esperienza realmente virtuale! Si dice che per comprendere una persona è necessario mettersi nelle sue scarpe. Niente di più facile con la tecnologia di Google Cardboard. Gli spettatori, infatti, potranno camminare nelle scarpe di personaggi famosi come Andy Warhol e Patti Smith e di tutti quelli che, negli anni, hanno calzato le All Star. L’artista pop, infatti, scriveva e disegnava sulle sue Chucks. Ma le iconiche scarpe da basket le abbiamo viste ai piedi anche di tanti personaggi entrati nella storia del cinema, da Marty McFly in Ritorno al Futuro ad Harry Potter a Rocky Balboa.

Made By You è la celebrazione di una scarpa, di una tela su cui scrivere, un racconto di vita. Ce lo ha insegnato Forrset Gump: si capisce molto di una persona dalle scarpe che indossa. La longevità delle All Star, probabilmente, si deve alle scelte di marketing e di stile: negli anni lo stesso modello è stato capace di reinventarsi e vestire i trend del momento. Questa Primavera vede, accanto alla novità delle total black, anche le versioni stampate e dall’effetto délavé.

Come su una vera e propria tela, l’estro degli appassionati All Star ha trovato forma sulle iconiche scarpe. I profili social del brand hanno postato le “opere d’arte”. È una lunga tradizione quella delle Converse. L’azienda è stata fondata nel 1908; nove anni più tardi, il marchio ha lanciato sul mercato la scarpa da basket All Star conosciuta come Chuck Taylor proprio perché fu il cestista a renderle famose. Dopo aver venduto oltre un miliardo di scarpe, il marchio fece il passo fuori dal campo di basket. Il resto è storia. Il resto è moda.

Foto by Facebook e Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa