Si chiama Ninfea, è la nuova creazione di Blumarine. Anna Molinari sceglie il simbolo di purezza e castità per dare forma al nuovo profumo della maison. Amante dei fiori, delle linee delicate e naturalmente sofisticate e dei loro colori, la designer e direttore creativo del brand si ispira al “giglio d’acqua”, come lo chiamano gli inglesi. La Ninfea, pura e affascinante, vuole rappresentare una donna disincantata e romantica: “Per Ninfea – dice la Molinari – ho pensato a tutte le innumerevoli sfaccettature dell’indole femminile, come le tenui pennellate di un acquerello di Monet, per una fragranza delicata e senza tempo, dedicata a tutte le donne romantiche e sognatrici, spontanee e seducenti, in armonia con la natura e con se stesse”, ha dichiarato la stilista. L’ispirazione e il packaging sono in stile Blumarine che intesse fiori sulle collezioni. L’effetto è quello di tessuti e fragranze fluide che si posano sul corpo femminile come una ninfea si posa sull’acqua.
Dopo “Anna” ispirata alla peonia, la “rosa senza spine” simbolo di nobiltà d’animo, tenacia e delicatezza, dedicato a quel lato forte, istintivo e distintivo delle donne, la Molinari lancia Ninfea. L’essenza tinge di rosa in flacone in cristallo, semplice e squadrato. La linea è impreziosita dal tappo a forma di ninfea, appunto, celeste tender. La fragranza è delicata ma sensuale, i toni sono presi dalla natura impressionista. Il bouquet si apre con arancia, foglie di gardenia, fior di loto e grani del paradiso. La scia, poi, cede il passo ad un cuore di gelsomino, lavanda e ninfea orchidea. Il gusto finale è un vento avvolgente di musk, sandalo, ambra grigia e vaniglia.
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È ancora una volta la modella americana Anna Speckhart, fotografata da Michelangelo di Battista ad interpretare la nuova campagna. Blumarine è stata tra le grandi protagoniste della Fashion Week milanese. Nella collazione lanciata da Anna Molinari non mancano i simboli più cari alla stilista come le rose ricamate su fili trasparenti e tulle trasparenti.
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