Pandora e Walt Disney: i gioielli da favola brillano al buio

È proprio il caso di dire che questi sono gioielli da favola. Pandora, infatti, in collaborazione con Walt Disney Company, ha realizzato una collezione ispirata al mondo dei cartoni animati con cui sono cresciute intere generazioni. Personaggi intramontabili come Minnie e Topolino, le principesse che hanno fatto sospirare le bambine di mezzo mondo, da Belle ad Ariel a Biancaneve a Cenerentola a cui, adesso, si aggiungono le eroine di Frozen.

I gioielli realizzati in vetro di Murano hanno una particolarità: brillano al buio. “È da anni – dice Scott Burger, Presidente Pandora Americas – che i nostri consumatori e partner retail ci richiedono gioielli a tema Disney e il nostro team di designer ha lavorato incessantemente per creare una collezione che rispetti gli alti standard di qualità di Pandora e preservi l’integrità dei personaggi che tutti noi amiamo da anni e dia ai nostri consumatori un’altra possibilità per raccontare e condividere le proprie storie.

E la collezione cade anche a ridosso dell’uscita nelle sale cinematografiche del film Cenerentola a cui Pandora ha dedicato una linea. La storia della zucca trasformata in carrozza e della fanciulla che perde la scarpetta, in realtà, non ha ispirato soltanto il brand di gioielli. Tutto il fashion system si è mobilitato per celebrare la fiaba: Mac ha realizzato una linea di cosmeticiSwarovski ha prodotto le scarpette di cristallo in collaborazione con la costumista Sandy Powell per il film e  fornito i cristalli a nove designer per realizzare le loro interpretazioni della scarpetta: Paul Andrew, Alexandre Birman, Rene Caovilla, Jimmy Choo, Salvatore Ferragamo, Nicholas Kirkwood, Charlotte Olympia, Jerome C. Rousseau, Stuart Weitzman.

Adesso, dalla collaborazione tra Walt Disney e Pandora, nasce la nuova collezione. I gioielli potranno essere acquistati all’interno dei parchi Disneyland e nelle gioiellerie. I personaggi dell’infanzia diventano charms colorati per i bracciali, orecchini, ciondoli per le catenine. I gioielli sono lavorati a mano e realizzati in argento oppure in oro 14 carati.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy