La bellezza è un fattore soggettivo e, pertanto, prescinde da certi canoni. È così per le persone e per gli abiti. Soprattutto la moda prescinde da canoni standardizzati. Lo dimostrano le curvy che hanno buttato nel vento anni di canoni imposti e misure da manichino. Sulla scia di questa consapevolezza, Elena Mirò lancia un nuovo slogan: “Un abito è bello solo se ti sta bene”. Inutile vedere magnifiche creazioni in vetrina e scoprire poi che, addosso, vestono male. O meglio, non valorizzano. Il segreto del ben vestire, in fondo, sta tutto là e non dipende dalle griffe, dai prezzi e dalle tendenze.
La campagna Primavera/Estate 2015 di Elena Mirò vede protagonista Candice Huffine, la top model americana. La curvy è tra i volti di punta dell’ultimo calendario Pirelli 2015. A lei il compito di interpretare la nuova collezione Elena Mirò e dare volto e voce ad un pensiero condiviso nel popolo femminile. Il messaggio del brand punta sull’unicità di ogni donna: l’abito deve essere in grado di coniugare stile e vestibilità. Lo shooting della nuova campagna che vede protagonista Candice Huffine è stato realizzato a Miami e porta la firma della fotografa Signe Vilstrup.
LEGGI ANCHE L’INTERVISTA A ELISA D’OSPINA, MODELLA CURVY
La maison italiana resta fedele al suo stile e, per la Primavera/Estate realizza una capsule composta da capi basic che si accendono di colori. Grafismi e fantasie optical danno movimento anche alle bluse più classiche. Elena Mirò lancia una moda che avvolge le curve senza nasconderle. La collezione ha tutti i must have che abbiamo visto sfilare sulle ultime passerelle. È finita, infatti, l’epoca in cui le linee per le curvy o le plus size erano pensate come collezioni a sé. Nell’epoca 2.0 non solo Elena Mirò, sono tani i marchi che guardano alla realtà e a quella fetta di pubblico che non veste le taglie-manichino. E allora perché lasciare fuori dalle proposte della moda una clientela così vasta?
Foto by Facebook
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…
Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…
Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…