Categories: Moda Curvy

Candice Huffine per Elena Mirò: “Un abito è bello solo se ti sta bene”

La bellezza è un fattore soggettivo e, pertanto, prescinde da certi canoni. È così per le persone e per gli abiti. Soprattutto la moda prescinde da canoni standardizzati. Lo dimostrano le curvy che hanno buttato nel vento anni di canoni imposti e misure da manichino. Sulla scia di questa consapevolezza, Elena Mirò lancia un nuovo slogan: “Un abito è bello solo se ti sta bene”. Inutile vedere magnifiche creazioni in vetrina e scoprire poi che, addosso, vestono male. O meglio, non valorizzano. Il segreto del ben vestire, in fondo, sta tutto là e non dipende dalle griffe, dai prezzi e dalle tendenze.

La campagna Primavera/Estate 2015 di Elena Mirò vede protagonista Candice Huffine, la top model americana. La curvy è tra i volti di punta dell’ultimo calendario Pirelli 2015. A lei il compito di interpretare la nuova collezione Elena Mirò e dare volto e voce ad un pensiero condiviso nel popolo femminile. Il messaggio del brand punta sull’unicità di ogni donna: l’abito deve essere in grado di coniugare stile e vestibilità. Lo shooting della nuova campagna che vede protagonista Candice Huffine è stato realizzato a Miami e porta la firma della fotografa Signe Vilstrup.

LEGGI ANCHE L’INTERVISTA A ELISA D’OSPINA, MODELLA CURVY

La maison italiana resta fedele al suo stile e, per la Primavera/Estate realizza una capsule composta da capi basic che si accendono di colori. Grafismi e fantasie optical danno movimento anche alle bluse più classiche. Elena Mirò lancia una moda che avvolge le curve senza nasconderle. La collezione ha tutti i must have che abbiamo visto sfilare sulle ultime passerelle. È finita, infatti, l’epoca in cui le linee per le curvy o le plus size erano pensate come collezioni a sé. Nell’epoca 2.0 non solo Elena Mirò, sono tani i marchi che guardano alla realtà e a quella fetta di pubblico che non veste le taglie-manichino. E allora perché lasciare fuori dalle proposte della moda una clientela così vasta?

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa