Non c’è alcun dubbio: la primavera mette in primo piano la bocca. È finito il tempo di “A me gli occhi, please”. Se fino a questo momento il centro del make up è stato lo sguardo con l’intramontabile smokey eyes da declinare secondo i trend di stagione, la Primavera/Estate 2015 vuole labbra a tutto colore. Non è un look che passa inosservato, le più timide dovranno scavare in fondo al beauty case nuove nuances e un po’ di coraggio.
GUARDA ANCHE LE TENDENZE NAIL 2015
Le scelte sono due: puntare sui toni pastello che virano sul corallo oppure osare texture semi-mat con cui riempire le labbra. L’essenziale è realizzare, a contrasto, un incarnato perfetto, etereo e nude. Questo look rinuncia perfino al mascara; al massimo si può applicare un prodotto trasparente che curvi le ciglia. Come scegliere il colore del rossetto? Il primo passo, come per ogni mossa della beauty routine, è l’idratazione: balsamo o burro cacao sono indispensabili. Non c’è niente di peggio di una bocca colorata e secca dal momento che le tinte metterebbero ancora più in risalto imperfezioni e screpolature.
Via libera al rosso più intenso per le bionde; le rosse, invece, per scongiurare l’effetto ton sur ton, punteranno su un corallo. L’aranciato, invece, non dona alle more che sceglieranno toni più strong dal ciliegia al burgundy, più glossy che mat. Il rosa è il colore di stagione, lo abbiamo visto su tutte le passerelle. In versione make up è abbastanza trasversale: sfumature delicate per le chiare, fucsia e sue varianti per le scure. Se le labbra sono rosa, sugli occhi si può stendere anche una riga di eye linee.
Se non avete labbra particolarmente carnose, esistono alcuni trucchi per ottenere l’effetto Kylie Jenner, la piccola di casa Kardashian. Si è parlato tanto della sua bocca: da labbra sottili a bocca carnosa. Alcuni sostengono sia intervenuta la chirurgia (nonostante la giovane età). In realtà, dietro quell’effetto c’è anche un uso sapiente di matite, spugnette e pennelli che aiutano a disegnare la forma per un finish full color.
Foto by Facebook – Video by Youtube