È Vanessa Incontrada la nuova protagonista dello spot Zalando che porta la firma del regista newyorkese Matthew Frost. “Lo shopping a casa tua” non è solo lo slogan della campagna Zalando ma anche la filosofia di tutti gli spazi di e-commerce che stanno conquistando il web da Private Griffe ad Amazon a Yoox. La pubblicità “racconta come può essere facile fare shopping” dice Giuseppe Tamola, country manager di Zalando Italia. “Grazie a Zalando il negozio si trasferisce direttamente a casa, trasformando il salotto in boutique e il divano in showroom. Un intero mondo fashion a portata di click, senza fretta né stress, dai brand di tendenza a quelli premium, dalla categoria pétite a quella maternity”.
LEGGI ANCHE COME FUNZIONA IL SITO ZALANDO
Comodità: è questo l’imperativo dell’e-commerce, reso perfettamente dalla mise “casalinga” di Vanessa Incontrada che gironzola per casa come in una tranquilla domenica di relax. Scalza e naturale, come chiunque fra le mura domestiche, si gode la giornata facendo acquisti senza mettere il naso fuori dalla porta. È un dato di fatto: i negozi si svuotano per la crisi. Ma non solo. Perché il trend della “window shopping” continua a diffondersi: si entra per dare un’occhiata e si esce a mani vuote. In questo modo, però, ci si fa un’idea sui prodotti da comprare, poi, comodamente a casa con un click risparmiando anche sul costo finale. Tra le piattaforme di e-commerce, Zalando è molto quotata. Ma quanto è affidabile?
Nonostante Zalando offra la possibilità di restituire la merce, quando si tratta di acquisti on line c’è sempre il rischio di prendere qualche fregatura. Abbiamo fatto un giro tra i forum e i pareri sono contrastanti. Unanime il giudizio circa la velocità della consegna (massimo tre giorni) e sull’opportunità di rispedire al mittente i prodotti che non ci interessano. In molti, poi, sostengono che, tra le piattaforme di shopping on line, Zalando offra i ribassi più convenienti.