Categories: Accessori

Elenoire Casalegno fashion designer: la collezione di borse per Gio Cellini [FOTO]

Continua l’avventura di Elenoire Casalegno nel mondo della moda. E non solo come testimonial o modella. Elenoire, infatti, torna nelle vesti di fashion designer e consolida la partnership con Gio Cellini Milano. È la seconda collezione di borse per la Casalegno e comprende pochette, buste, secchielli e shopper. L’ecopelle è grande protagonista come espressione di un animo rock, insieme alle borchie, le zip e l’effetto specchiato. Aggressiva ma femminile: la capsule ha uno spirito glamour senza eccessi e alterna i colori pastello alle tinte brillanti.

Invalid Displayed Gallery

Nella linea realizzata con Gio Cellini Milano, il gusto di Elenoire Casalegno incontra la grinta e la sensualità del brand e così sulle borse ecco comparire borchie e microborchie con finitura dorata o dettagli più chic fatti di strass o, ancora, vezzi trasgressivi resi dalle stampe animalier. L’ecopelle è trapuntata, martellata o pitonata e proposta nelle nuances di stagione: azzurro, blu, rosso, giallo e i classici e neutri bianco, nero e beige. Le creazioni giocano su contrasti e accostamenti di dettagli e materiali e, per ogni borsa, è previsto un portafoglio coordinato. Oltre a quella firmata Elenoire Casalegno, la Primavera/Estate 2015 Gio Cellini Milano include altre tre collezioni: Sparkling, Denim e Beachwear.

LEGGI ANCHE LE TENDENZE PRIMAVERA RETRO’

La Sparkling Collection propone modelli in misure diverse dalle maxi da giorno alle mini da sera. Shopper, bauletti, doctor bag e zaini per le amanti delle borse più pratiche e capienti, pochette e cartelle per un look più sofisticato. La Denim Collection, invece, lancia gilet impreziositi da spalline dorate, strass, perle, pieter multicolor, borchie e paillettes e shorts dai dettagli colorati e dalle stampe animalier. E poi la Beachwear Collection: slip regolabili da abbinare al reggiseno a triangolo o a fascia (i pezzi di sopra hanno imbottitura estraibile). La collezione nata dalla collaborazione tra Elenoire Casalegno e Gio Cellini Milano è stata presentata alla Fashion Week milanese. In quella occasione la showgirl e designer, parlando di moda e dintorni, ha confessato: “Non mi piacciono le forzature. Ognuno di noi deve trovare il proprio stile. Bisogna indossare qualcosa che ci rappresenti, non solo ciò che è di moda”.

Foto by Ufficio Stampa e Instagram

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa