Bottega Veneta Home: a Milano il nuovo store dedicato alla casa

Quando si dice metter su casa! Bottega Veneta inaugura a Milano uno store dedicato esclusivamente alla collezione Home. Come esclusivo, d’altronde, è lo spazio ricreato nella boutique al 5 di Via Borgospesso: 205 metri quadri situati al piano terra del settecentesco Palazzo Gallarati Scottiin un ambiente raffinato che emana il comfort e l’intimità di una casa elegante. Le collezioni sono organizzate in una serie di tableaux che rappresentano la sala da pranzo, il living, la camera da letto e lo studio“, spiega la maison.

La casa di Bottega Veneta espone i prodotti dell’azienda dai mobili all’oggettistica, dal tessile alle decorazioni, dagli arredamenti per la zona giorno a quelli per la zona notte. La boutique è stata ideata e progettata dal direttore creativo Bottega Veneta, Tomas Maier: “Nel cuore di Milano, volevo creare uno spazio intimo e riservato in cui i clienti potessero immergersi nell’arte di vivere italiana che Bottega Veneta rappresenta” dice il designer. Lo spazio Home si aggiunge ai fashion store di Milano situati in via Sant’Andrea e in via Montenapoleone. Un “lusso discreto” realizzato con i materiali più pregiati: porte in doppio vetro con maniglie di metallo brunito, pavimenti piastrellati e arredi personalizzati.

Il nuovo spazio è stato presentato alla stampa ieri, 11 marzo, e sarà aperto al pubblico il prossimo 13 aprile. La data non è casuale: lo store, infatti, aspetta la nuova edizione del salone del mobile per aprire le porte alle nuove collezioni di home design. Bottega Veneta punta sull’arte e sceglie come nuovo indirizzo il Palazzo Gallarati Scotti, l’edificio che vanta gli affreschi dei maestri del Settecento Carlo Innocenzo Carlone e Giovanni Battista Tiepolo. E pensare che in principio fu una panca. La collezione Home, infatti nasce da una sola panca disegnata da Tomas Maier e realizzata insieme agli artigiani che producono le valigie di Bottega Veneta ricorrendo agli stessi materiali. Da quel primo passo si è poi sviluppata la linea presentata a Milano nel 2006. Il resto è una proposta completa di lifestyle. Il resto è storia