Categories: Design

Bottega Veneta Home: a Milano il nuovo store dedicato alla casa

Quando si dice metter su casa! Bottega Veneta inaugura a Milano uno store dedicato esclusivamente alla collezione Home. Come esclusivo, d’altronde, è lo spazio ricreato nella boutique al 5 di Via Borgospesso: 205 metri quadri situati al piano terra del settecentesco Palazzo Gallarati Scottiin un ambiente raffinato che emana il comfort e l’intimità di una casa elegante. Le collezioni sono organizzate in una serie di tableaux che rappresentano la sala da pranzo, il living, la camera da letto e lo studio“, spiega la maison.

La casa di Bottega Veneta espone i prodotti dell’azienda dai mobili all’oggettistica, dal tessile alle decorazioni, dagli arredamenti per la zona giorno a quelli per la zona notte. La boutique è stata ideata e progettata dal direttore creativo Bottega Veneta, Tomas Maier: “Nel cuore di Milano, volevo creare uno spazio intimo e riservato in cui i clienti potessero immergersi nell’arte di vivere italiana che Bottega Veneta rappresenta” dice il designer. Lo spazio Home si aggiunge ai fashion store di Milano situati in via Sant’Andrea e in via Montenapoleone. Un “lusso discreto” realizzato con i materiali più pregiati: porte in doppio vetro con maniglie di metallo brunito, pavimenti piastrellati e arredi personalizzati.

Il nuovo spazio è stato presentato alla stampa ieri, 11 marzo, e sarà aperto al pubblico il prossimo 13 aprile. La data non è casuale: lo store, infatti, aspetta la nuova edizione del salone del mobile per aprire le porte alle nuove collezioni di home design. Bottega Veneta punta sull’arte e sceglie come nuovo indirizzo il Palazzo Gallarati Scotti, l’edificio che vanta gli affreschi dei maestri del Settecento Carlo Innocenzo Carlone e Giovanni Battista Tiepolo. E pensare che in principio fu una panca. La collezione Home, infatti nasce da una sola panca disegnata da Tomas Maier e realizzata insieme agli artigiani che producono le valigie di Bottega Veneta ricorrendo agli stessi materiali. Da quel primo passo si è poi sviluppata la linea presentata a Milano nel 2006. Il resto è una proposta completa di lifestyle. Il resto è storia

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa