Categories: Accessori

Maria Sole Tognazzi ed Elettra Wiedemann per Borbonese [VIDEO]

Un elogio alla bellezza delle donne e dell’Italia, all’arte e all’eleganza. Borbonese sceglie un filo sottile come il destino per raccontare una storia fatta di incontri che si intrecciano e sembrano essere già scritti o disegnati. Il brand di moda lancia uno short movie e sceglie due donne simbolo di acume e femminilità: Maria Sole Tognazzi alla regia ed Elettra Wiedemann, figlia di Isabella Rossellini, come protagonista.

Il primo short fashion movie Borbonese si chiama Destino e inizia in un palazzo signorile, nel cuore di Milano. Le prime immagini si accompagnano alle note di Gabriele Roberto eseguite da Stefano Bollani. Una donna si aggira per la sua casa-studio, è una designer e la sua scrivania dice molto della sua vita: le cartelline, i colori, i disegni, i libri sono i pezzi di un puzzle fatto di arte e bellezza. Tutto trova un ordine eppure, alla luce che filtra leggera dalla finestra, qualcosa turba il suo sguardo: è un disegno fatto a matita, forse uno dei tanti, ma Elettra è letteralmente rapita da quello schizzo che ritrae il volto di una donna. Si vede nei suoi occhi che, davanti a quel disegno, la mente viaggia alla ricerca di chissà quali ricordi. In quel volto riconosce qualcosa o qualcuno: la risposta si trova nei suoi libri di arte.

Elettra si mette al volante per raggiungere Pietrasanta: qui, nella culla dell’arte, trova la “sua” opera nascosta sotto un lenzuolo nel loggiato di un convento (oggi Museo dei Bozzetti). Tutto trova un ordine, un senso, una strada: c’è chi crede nel destino e chi nelle coincidenze, come se la vita fosse un susseguirsi di eventi casuali senza connessione e logica. Sono modi diversi di intendere e guardare la vita e non esiste giusto e sbagliato. C’è chi sceglie di credere e lasciarsi trasportare in giro come una piuma trasportata dal vento (Forrest Gump docet). Borbonese crede in un destino mosso dai fili dell’arte, della bellezza e della storia.

Foto e Video by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa