Categories: Accessori

Maria Sole Tognazzi ed Elettra Wiedemann per Borbonese [VIDEO]

Un elogio alla bellezza delle donne e dell’Italia, all’arte e all’eleganza. Borbonese sceglie un filo sottile come il destino per raccontare una storia fatta di incontri che si intrecciano e sembrano essere già scritti o disegnati. Il brand di moda lancia uno short movie e sceglie due donne simbolo di acume e femminilità: Maria Sole Tognazzi alla regia ed Elettra Wiedemann, figlia di Isabella Rossellini, come protagonista.

Il primo short fashion movie Borbonese si chiama Destino e inizia in un palazzo signorile, nel cuore di Milano. Le prime immagini si accompagnano alle note di Gabriele Roberto eseguite da Stefano Bollani. Una donna si aggira per la sua casa-studio, è una designer e la sua scrivania dice molto della sua vita: le cartelline, i colori, i disegni, i libri sono i pezzi di un puzzle fatto di arte e bellezza. Tutto trova un ordine eppure, alla luce che filtra leggera dalla finestra, qualcosa turba il suo sguardo: è un disegno fatto a matita, forse uno dei tanti, ma Elettra è letteralmente rapita da quello schizzo che ritrae il volto di una donna. Si vede nei suoi occhi che, davanti a quel disegno, la mente viaggia alla ricerca di chissà quali ricordi. In quel volto riconosce qualcosa o qualcuno: la risposta si trova nei suoi libri di arte.

Elettra si mette al volante per raggiungere Pietrasanta: qui, nella culla dell’arte, trova la “sua” opera nascosta sotto un lenzuolo nel loggiato di un convento (oggi Museo dei Bozzetti). Tutto trova un ordine, un senso, una strada: c’è chi crede nel destino e chi nelle coincidenze, come se la vita fosse un susseguirsi di eventi casuali senza connessione e logica. Sono modi diversi di intendere e guardare la vita e non esiste giusto e sbagliato. C’è chi sceglie di credere e lasciarsi trasportare in giro come una piuma trasportata dal vento (Forrest Gump docet). Borbonese crede in un destino mosso dai fili dell’arte, della bellezza e della storia.

Foto e Video by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa