Categories: Accessori

Primadonna: tacchi vertiginosi o linee flat, l’ispirazione è la Dolce Vita [FOTO]

Una “Dolce Vita” tropicale. È l’ispirazione della nuova collezione Primadonna e Ibiza è il set della campagna Primavera/Estate 2015. L’isola spagnola, l’isola del divertimento per eccellenza è lo scenario di questa favola moderna che vede protagonista una donna che, braccata dai paparazzi, fugge dallo stress della vita cittadina per rifugiarsi in un paradiso e tuffarsi nei colori e i panorami di Ibiza. La Primavera/Estate 2015 Primadonna Collection si ispira alle dive della Dolce Vita: Sophia Loren, Brigitte Bardot, Liz Taylor, Ingrid Bergman, Ava Gardner.

Invalid Displayed Gallery

Nuances pastello, dettagli sparkle e design contemporaneo: lavorazioni laser-cut, stampe animalier, cuoio, corda intrecciata, gemme, strass, pietre dure movimentano calzature con maxi tacchi e plateau in pieno stile anni Settanta. E poi zeppe in sughero, legno e corda, suole-carrarmato e borchie, dettagli in vernice, inserti in pizzo e applicazioni scintillanti.

LEGGI ANCHE NUOVA COLLEZIONE TALCO, BACKSTAGE

La Primavera/Estate 2015 Primadonna si accende di colore e alterna sandali a tacco alto, in suede color block, ecopelle e vernice a ballerine, scarpe mannish style fino alle proposte più glam. Come la scorsa estate, il marchio mette in primo piano le donne che svettano sui tacchi alti. La palette vira dal turchese al fucsia, dal rosso al giallo al verde menta, dal glicine al rosa cipria. Grandi protagoniste sulle passerelle di questa stagione le stampe floreali e tropicali. Le fantasie arrivano anche sugli accessori. Non mancano, poi, proposte più rock che si distinguono per borchie, strass e fibbie. Accanto alle altezze vertiginose, le linee flat: slippers, slip on fino allo stile mannish che sarà protagonista dell’estate 2015. Le platform sono in suede colorato con lacci a contrasto, i mocassini e le creepers hanno toni accesi e vitaminici. La donna Primadonna è la diva di una Dolce Vita contemporanea. La collezione è iper femminile sia nelle proposte alte che in quelle flat. Perché non è un tacco a fare la differenza, ma lo stile.

Foto by Facebook e Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione
Tags: Primadonna

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa