Le nuove collezioni primavera esplodono in stampe floreali, fantasie animalier e colori romantici. Sulle passerelle abbiamo visto un grande ritorno al passato e, soprattutto, un forte richiamo Seventies. Ma un trend non è assoluto. Non lo è sicuramente per Stradivarius che, contro tendenza rispetto alla maggior parte dei brand, dall’haute couture al low cost, punta soprattutto sugli anni Novanta e, per la bella stagione, propone toni grunge e street style. Non mancano comunque i Settanta nei motivi otpical, nei ponchi e nei dettagli con le frange.
Invalid Displayed Gallery
C’è tanto denim nella Primavera/Estate 2015 Stradivarius, felpe oversize, jeans skinny, tartan e frange, giubbetti in pelle biker, poncho jacquard: la collezione è un mélange di capi da abbinare mescolando gli stile. Alla base, comunque, resta quel gusto boho chic tipico del brand spagnolo. Le camicie hanno stampa tartan con un rosso protagonista oppure motivi a righe; le bluse sono morbide e ampie e il camouflage gioca con tinte unite o stampe fresche e primaverili. Le felpe sono must della collezione: le più sagomate si portano sugli skinny neri gessati. Stile navy per gli abiti in cotone declinati in balck and white, si portano sotto il ginocchio e si abbinano a camicie di jeans da portare a mo’ di giacchina. I motivi a righe compaiono su pull, t-shirt e anche sui minidress ma in versione più larga: l’abitino in cotone telato ha righe bianche, blu e verdi.
Nella capsule non manca il pizzo e il tessuto tramato vedo non vedo sulle bluse e sui cardigan. Tanti i capispalla: dal classico biker in pelle nera al poncho stile etnico al giubbetto in tessuto sporty giallo con cappuccio. Le gonne sono mini e si portano dritte in denim o in cotone colorato a portafogli. E poi le proposte più chic, come la gonna in seta color cioccolato. Le borse puntano sulle frange anni Settanta (must di stagione), tanti i bauletti in pelle e le cartelline con manico corto e tracolla lunga.
Foto by Facebook