Categories: Tendenze

Tendenze capelli: bedhead, il mosso spettinato ad arte [VIDEO]

Capelli raccolti in trecce o chignon a ciambella, lunghezze medie, carré, long bob: la primavera/estate offre tanti spunti, basta scegliere. Ma, a prescindere dal gusto personale (e dall’ovale del viso), un punto resta fermo e irremovibile: l’effetto deve essere naturale. Le beachwaves (le onde da spiaggia) spopolano già da un paio d’anni e, stagione dopo stagione, si confermano il must dell’hair style. Ma i capelli mossi hanno tante alternative. Un trend che ritorna per l’estate 2015 è il “bedhead” l’effetto spettinato. Anche sulle ultime passerelle abbiamo visto capelli gonfi e cotonati come negli anni Ottanta. È uno style che aiuta ad addolcire i lineamenti di un viso troppo squadrato.

La scelta del mosso non è casuale e il trucco sta proprio nel realizzare una chioma in stile “non ho avuto tempo per pettinarmi” ma con un finish giusto. Le teste appena sfornate dal casco del parrucchiere sono si portano da anni: non ci sono impalcature, anche le acconciature devono avere un che di decostruito, sciolto e spettinato. Come il liscio piastrato, sebbene gli anni Novanta siano tornati in tante proposte di moda (come l’imperativo total denim), non va più. Il bedhead è un mosso scompigliato, ancor più naturale delle onde e si realizza facilmente, soprattutto se combattete ogni giorno con capelli mossi e ingestibili.

GUARDA LA COLLEZIONE DENIM AND THE CITY DI DEBORAH

Se avete capelli molto sottili, dopo lo shampoo tamponate le chiome e distribuite un prodotto volumizzante. L’ideale è distribuirlo con un pettine e poi massaggiare la cute per un paio di minuti. Asciugate i capelli a testa in giù cercando di “stropicciare” i capelli con le mani senza muovere la radice: il segreto, infatti, è mantenere la forma originale. L’ideale, poi, è realizzare con ciocche molto larghe delle onde con l’aiuto del ferro o della piastra. Per non rovinare le chiome potrete ricorrere al metodo della stagnola. Una volta sciolti i boccoli e definita la riga (a noi piace laterale), si spettinano i capelli a testa in giù vaporizzando (a 15 cm di distanza) una lacca invisibile.

Foto by Facebook – Video by Youtube

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione
Tags: bedheadonde

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa