Si è svolta oggi, 22 marzo, la Maratona di Roma, una delle più importanti 42 chilometri d’Europa. L’iniziativa è giunta alla ventiduesima edizione e, per il secondo anno consecutivo, New Balance ha firmato l’evento come sponsor creando una scarpa special edition. Il nuovo modello si chiama 1980 Zante Maratona di Roma, un prodotto pensato ad hoc per il running: la tecnologia sfrutta il massimo dell’ammortizzazione e la linea è customizzata per la competizione popolare. È dedicata ai corridori che cercano una calzatura soft e veloce.
La tecnologia Fresh Foam della 1980 Zante coniuga il comfort al controllo della spinta del piede. La nuova proposta New Balance è realizzata secondo una palette simbolica: il colore dominante è il rosso, simbolo dell’azienda Made in Boston, e il grigio ispirato alle armature dei legionari romani, l’unità di base di uno degli eserciti più famosi della storia dell’umanità. La storia dell’azienda si fonde cromaticamente ai toni dei combattenti. Perché il running è un po’ questo: una lotta con se stessi, con le proprie potenzialità e con il tempo. La 1980 Zante è realizzata in versione man e woman ed è in vendita al prezzo di 130,00 euro.
Ma per la nuova stagione New Balance non lancia solo la nuova calzatura e pensa anche al resto del guardaroba lanciando una linea di abbigliamento tecnico in edizione limitata per lui e per lei. La collezione dedicata sempre alla Maratona di Roma, è composta da t-shirt in rosso e in grigio, canotta e shorts. I tessuti sono traspiranti e personalizzati con il logo dorato della manifestazione.
Quasi centomila i partecipanti alla Maratona di Roma e alla Stracittadina disputata tra le strade del centro storico della città eterna, che hanno sfidato il freddo e la pioggia di questo insolito inizio di primavera. Come nel 2014, anche quest’anno è stata doppietta etiope.
Foto by Facebook