È tempo di primavera, è tempo di matrimoni. Sebbene negli ultimi anni si sia diffusa la tendenza delle cerimonie in pieno inverno (soprattutto a ridosso del Natale per approfittare dell’atmosfera magica che si respira nell’aria), la primavera e l’estate restano i periodi eletti per celebrare le nozze. Il tempo fa la differenza: una sposa bagnata sarà pure una sposa fortunata ma dopo aver trascorso mesi a pianificare tutto fin nel dettaglio, un temporale di novembre non è proprio quello in cui, di bianco vestita, la futura sposa spera per il giorno del sì! Può essere più tradizionale o più moderna, ma ogni cerimonia è diversa dall’altra perché ogni sposa ha uno stile, un gusto, una personalità.
Invalid Displayed Gallery
È a questa filosofia che si ispira Matthan Gori, l’atelier milanese che realizza le proprie creazioni come uniche e irripetibili. Matthan è nato ad Instanbul da una famiglia di origini italiane e israeliane. Nei suoi abiti c’è una commistione di Oriente e Occidente che trovano un punto d’incontro nella sartorialità e nei bei tessuti. Torna il bianco più candido nelle proposte sposa per la Primavera/Estate 2015. Per quanto riguarda i modelli, se fino a questo momento abbiamo visto soprattutto le spalle scoprirsi con bustier tagliati sul seno, adesso si scopre anche la schiena con scollature nude o giochi vedo non vedo realizzati col pizzo. Il pizzo è grande protagonista, anche nella collezione Matthan Gori: nei corpini, nelle maniche a tre quarti, nel velo e nelle trame che si rincorrono lungo le gonne.
LEGGI ANCHE GLI ABITI DA SPOSA CURVY
Ogni abito ha il nome di una donna perché è la sposa la protagonista fashion della cerimonia e il vestito non può che essere espressione della sua personalità. Le linee pensate da Matthan Gori cercano di seguire in modo naturale la silhouette, senza costrizioni: “Il matrimonio è per ogni sposa il giorno più importante, più emozionante ma anche il più stressante! Per questo motivo, tutte le nostre creazioni seguono con garbo le linee naturali del corpo senza costringere le nostre spose in abiti scomodi e dalle forme irreali”. Anche il mondo wedding segue in grande trend della moda 2015 che impone naturalezza sotto ogni forma: dall’hair style alla nail art al makeup.
Foto by Ufficio Stampa
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…
Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…
Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…