Nadine Strittmatter è la nuova icona Chanel. Karl Lagerfeld, infatti, l’ha scelta come testimonial per la prossima collezione. E non sarà una collaborazione come tante dal momento che la svizzera avrà l’onore di posare come modella fitting. Ciò vuol dire che tutti i capi della capsule verranno realizzati a partire dal suo corpo. In un mondo come quello della moda che gira intorno a cifre esorbitanti, i numeri fanno la differenza. Nadine Strittmatter, da questo punto di vista, sfata qualche leggenda metropolitana.
Le sue misure viaggiano su taglie abbastanza standard (79-60-88) ma è l’anagrafe che esce fuori dagli stereotipi. Nadine, infatti, ha 30 anni. Non si può certo dire che il suo tempo sia passato (basta guardare il fisico!) ma, rispetto agli standard a cui ci stanno abituando campagne e passerelle, Nadine è decisamente sopra la media. E non c’è bisogno di andare lontano: all’interno della stessa maison Chanel le top del cuore di Karl Lagerfeld, Kendall Jenner e Cara Delevingne, hanno rispettivamente 19 e 22 anni. Un cambio di rotta per il kaiser della moda internazionale? La Strittmatter, ovviamente, sostiene la sua “causa” dichiarando: “La gente è stufa della gioventù ad ogni costo. Oggi il carattere, il carisma e l’esperienza sono di nuovo richiesti nel mondo della moda”.
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In realtà per Lagerfeld non si tratta di una scoperta: il guru della maison Chanel la puntò sin dall’età di 16 anni facendola sfilare per la Paris Fashion Week. Quattordici anni dopo, eccola di nuovo insieme al designer: “Karl Lagerfeld è un uomo incredibilmente intelligente, creativo e ispirato. Amo molto lavorare con il team di Chanel”, ha detto lei. la maison francese torna alle modelle, quelle “vere”. Negli ultimi tempi, infatti, va di moda cercare i propri testimonial in altri ambienti, da quello musicale a quello cinematografico. L’ultima campagna della stessa casa Chanel ha visto tra le protagoniste Kristen Stewart.