Categories: Fashion News

Nadine Strittmatter: Chanel realizzerà la prossima collezione su di lei

Nadine Strittmatter è la nuova icona Chanel. Karl Lagerfeld, infatti, l’ha scelta come testimonial per la prossima collezione. E non sarà una collaborazione come tante dal momento che la svizzera avrà l’onore di posare come modella fitting. Ciò vuol dire che tutti i capi della capsule verranno realizzati a partire dal suo corpo. In un mondo come quello della moda che gira intorno a cifre esorbitanti, i numeri fanno la differenza. Nadine Strittmatter, da questo punto di vista, sfata qualche leggenda metropolitana.

Le sue misure viaggiano su taglie abbastanza standard (79-60-88) ma è l’anagrafe che esce fuori dagli stereotipi. Nadine, infatti, ha 30 anni. Non si può certo dire che il suo tempo sia passato (basta guardare il fisico!) ma, rispetto agli standard a cui ci stanno abituando campagne e passerelle, Nadine è decisamente sopra la media. E non c’è bisogno di andare lontano: all’interno della stessa maison Chanel le top del cuore di Karl Lagerfeld, Kendall Jenner e Cara Delevingne, hanno rispettivamente 19 e 22 anni. Un cambio di rotta per il kaiser della moda internazionale? La Strittmatter, ovviamente, sostiene la sua “causa” dichiarando: “La gente è stufa della gioventù ad ogni costo. Oggi il carattere, il carisma e l’esperienza sono di nuovo richiesti nel mondo della moda”.

GUARDA ANCHE LA SFILATA CHANEL NELLA BRASSERIE GABRIELLE

In realtà per Lagerfeld non si tratta di una scoperta: il guru della maison Chanel la puntò sin dall’età di 16 anni facendola sfilare per la Paris Fashion Week. Quattordici anni dopo, eccola di nuovo insieme al designer: “Karl Lagerfeld è un uomo incredibilmente intelligente, creativo e ispirato. Amo molto lavorare con il team di Chanel”, ha detto lei. la maison francese torna alle modelle, quelle “vere”. Negli ultimi tempi, infatti, va di moda cercare i propri testimonial in altri ambienti, da quello musicale a quello cinematografico. L’ultima campagna della stessa casa Chanel ha visto tra le protagoniste Kristen Stewart.

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa