Categories: Beachwear

Calzedonia, collezione mare 2015: reggiseni con oblò e slip anni Sessanta [FOTO]

Finalmente è arrivata la collezione Estate 2015 Calzedonia. Sara Sampaio interpreta la nuova linea del brand in riva ad un mare che sfuma dall’azzurro al blu più intenso, come le nuove proposte beachwear. Toni brillanti per i nuovi costumi e linee semplici impreziosite da dettagli sparkle, frange (must have di stagione) e ricci romantici. Basta sfogliare il nuovo catalogo per cominciare il conto alla rovescia per le vacanze (e, ahinoi, per la prova costume).

Invalid Displayed Gallery

La linea spazia in modelli e fantasie. È tutto molto easy ma mai minimal: i costumi interi hanno scolli all’americana e frange o profondi scolli a V, i bikini hanno coppe a cuore o strategici oblò sul décolleté. I due pezzi sono declinati soprattutto con le brasiliane ma non mancano gli slip. Torna il modello che ha spopolato la scorsa stagione: lo slip arricciato effetto macramé declinato in tutte le tinte è pensato come pezzo jolly da abbinare in nuance o a contrasto con reggiseni morbidi o coppe rigide. Il costume intero bianco ha dettagli preziosi verde acqua; il bikini ceruleo ha un tessuto effetto pizzo e gioca sulle trasparenze bianche; il monokini rosa corallo ha un motivo drappeggiato davanti e bretelline con pietre stile Saint-Tropez; il due pezzi bianco è lavorato con effetto macramé, ha la coppa rigida e lo slippino morbido arricciato.

GUARDA ANCHE MANGO, COLLEZIONE SUMMER 2015

E in bianco è proposto anche il bikini con reggiseno a fascia e slip a vita alt anni Sessanta con pietre preziose verde acqua; vita alta anche per il due pezzi a fasce colorate che virano dal viola all’azzurro e per il modello con balconcino e slip con culisse e laccetti laterali declinato in azzurro. Non mancano le fantasie, come avevamo visto nella pre-view. Negli scatti che, qualche mese fa, hanno visto protagonista sempre Sara Sampaio, avevano mostrato un gusto molto tropical con colori vitaminici (giallo, verde e arancio) e fantasie caraibiche.

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa