Categories: Accessori

Borse Accessorize: la primavera ha toni pastello e formati vintage [FOTO]

La Primavera/Estate 2015 firmata Accessorize si tinge di colori pastello. Il nuovo catalogo di borse lancia shopper medie e grandi, mini bag, bauletti e shoulder bag. La collezione Accessorize è in linea con le tendenze di stagione che vogliono mix and match di stili, forme e grandezze. Posto che maxi di giorno e mini di sera è diventato ormai obsoleto, nel fashion system la regola che sta prendendo sempre più piede è non avere regole. Per questo motivo, sempre più maison di moda, realizzano delle collezioni versatili che possano accontentare tutti i gusti. Nonostante ciascun brand, inevitabilmente, elegga più o meno consapevolmente i propri must have, le nuove collezioni vedono una gamma quasi completa di modelli.

Invalid Displayed Gallery

Anche Accessorize per questa stagione pesca nel guardaroba del passato proponendo modelli con righe multicolor e stampa etnica dal gusto anni Settanta. Protagonisti della capsule sono le shopper e i bauletti. In generale sono le borse “da giorno” a farla da padrone. Non mancano le mini bag con tracolline metalliche declinate in tinta unita in colori brillanti come il fucsia o il blu elettrico o le versioni in pelle dalle linee vintage, in tinta unita o dai profili bicolor.

GUARDA ANCHE LA NUOVA COLLEZIONE BORSE LIU JO

La Primavera/Estate 2015 Accessorize vuole shopper grandi e medie nei toni classici e neutri. Ma non solo. Le shopper hanno manici lunghi tanto da poter essere portate come shoulder bag; sono declinate in toni pastello come il rosa, il giallo, l’azzurro in versione laser cut, più estiva, o con stampa all over su canvas. Non mancano le tote che, quest’anno, spopolano dal low cost all’haute couture: hanno sviluppo verticale, manici rigidi e tracolla removibile. Le tote sono proposte nei toni neutri, nero e marrone, in versione multicolor o nel classico black and white. E poi i secchielli e i bauletti a tinta unita in forme più squadrate o più morbide. La linea a tracolla omaggia soprattutto le borsa da postina con patta con doppia fibbia; hanno fantasie floreali o sono declinate semplicemente in tinta unita.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione
Tags: accessorize

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa