Mentre voci più o meno ufficiali si rincorrono dichiarando l’uscita di scena di Gisele Bundchen, la modella appare nella nuova campagna Chanel. Karl Lagerfeld sceglie lei, ancora una volta, come volto della maison. Gisele è testimonial dell’iconico profumo della maison, Chanel N.5: gli scatti la immortalano senza veli abbracciata al flacone del profumo. La scorsa stagione l’abbiamo vista protagonista di uno short movie romantico e malinconico ma con un lieto fine al profumo di Chanel. Da surfista a fotomodella, la protagonista in poco più di tre minuti racconta una storia d’amore. E quest’anno torna per l’advertising dello stesso profumo.
Non solo. Perché Gisele è anche testimonial della campagna prêt-à-porter Primavera/Estate 2015. Scatti in bianco e nero e un’atmosfera retrò che sa di Parigi, di un’eleganza che sfila sotto le luci della Ville Lumière. Gisele, infatti, passeggia a piedi nudi lungo la Senna portando sulle spalle una creazione del kaiser della moda a mo’ di bandiera, uno stendardo da portare verso il cielo, quasi una celebrazione dello stile di una maison senza tempo.
Negli scatti sono protagoniste le borse della nuova capsule, tutti pezzi originali; c’è il pizzo per la messanger e la tracolla, la tela per le shopper, la pelle – anche vernis – e il denim per le hobo bag e le mini bag (anche in versione patchwork). I colori sono quelli di stagione a cui si accompagnano rossi e blu brillanti (gli stessi che abbiamo visto sui tailleur che hanno sfilato alla Brasserie Gabrielle, lo show della Paris Fashion Week). Non mancano i classici modelli con lavorazione matelassé e la catenella che compare su quasi tutte le borse. Icona della collezione, la borsa in pelle marrone a forma di giacca. Nei giorni scorsi il fashion system ha subito uno scossone alla ntizia che, probabilmente, Gisele Bundchen darà l’addio alle passerelle. Pare aspetterà la San Paolo Fashion Week per chiudere il cerchio proprio nel suo Paese d’origine.
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