Yoox e Net-A-Porter si fondono: insieme nel luxury fashion

Se ne parlava da tempo e adesso è arrivata la comunicazione ufficiale: Yoox e Net-A-Porter Group si fondono. La nuova partnership darà vita a Yoox Net-A-Porter Group: “La fusione unisce due realtà con business fortemente complementari in grado di raggiungere tutti i principali mercati geografici del lusso e le diverse tipologie di clienti“, si legge nella nota stampa. Unire i due mondi, spiega il comunicato, significa creare “una piattaforma ancor più estesa che rafforza ulteriormente le partnership con i brand e ulteriori significative opportunità di crescita grazie a competenze e presenza geografica altamente complementari. Più di 2 milioni di clienti a livello globale con una elevata capacità di spesa e oltre 24 milioni di visitatori unici al mese“.

Due colossi dell’e-commerce insieme nel luxury fashion. È una vera svolta nell’economia che gira intorno al web dal momento che si tratta di aziende che già individualmente contano milioni di clienti. Da quando è esplosa la moda dello shopping on line, piattaforme come Yoox, Net-A-Porter, Zalando, Private Griffe hanno messo in atto una serie di strategie di marketing e agevolazioni per cui acquistare e restituire la merce è diventato semplice come un clic. I siti di e-commerce attirano non solo con l’amo della comodità (pronta consegna in pochi giorni direttamente a casa tua) ma anche con il risparmio. Da quando la nube della crisi si è addensata sul nostro Paese i negozi hanno iniziato a svuotarsi (incredibilmente il mercato del lusso è quello che resta inesorabilmente a galla). Così si è messa in moto l’idea che gli “sfizi” possono trovare soddisfazione su internet e ad un minor prezzo.

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E adesso gli sfizi diventano luxury con la fusione delle due piattaforme: “La fusione tra Yoox e Net-A-Porter – si legge ancora nella nota stampa – darà vita a un gruppo leader su scala mondiale destinato a portare un ulteriore cambiamento nella moda online. Nei 15 anni dalla loro fondazione, entrambe le società hanno creato un mercato, trasformato il settore e con la loro fusione si apriranno ulteriori prospettive di crescita. L’unione delle competenze distintive ci permetterà inoltre di rafforzare ancora di più il legame con i marchi del lusso, offrendo loro maggiori opportunità su una piattaforma indipendente, completa e specializzata, che opera a livello globale”.

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