Stile libero #51 Charlotte Casiraghi

Anche quest’anno il sogno è andato in scena e la Salle des Étoiles dello Sporting Monte Carlo ha fatto da splendida cornice al Ballo della Rosa giunto alla 61esima edizione. Una vera passerella di celebrità e di proposte di moda che non sono passate inosservate. In pieno spirito da vie en rose, Charlotte Casiraghi ha sfoggiato un abito Chanel i profili black a contrasto urlano lo stile di Madame Coco. Una linea semplice, svasata sul fondo, con mezze maniche e una lunghezza alla caviglia.

Se “pink is the new black”, la piccola di casa Ranieri ha sicuramente fatto centro. A completare il look un raccolto bon ton che lascia libero il viso e décolleté nere essenziali. Le altre protagoniste femminili monegasche hanno optato per abiti lunghi a sirena, spalle scoperte, drappeggi, dettagli nude e paillettes. Charlotte cede allo shiny trend scegliendo un abito sparkle con un richiamo nel make up effetto wet assolutamente azzeccato. Principessa di bellezza e stile, Charlotte Casiraghi non ha voluto strafare nonostante la serata fosse da mille e una notte. Se l’evento non fosse stato in stile anni 20, forse un taglio più sagomato e meno effetto “accappatoio” avrebbe donato di più alla sua silhouette.

Per il resto il suo look non fa una piega, nella semplicità raccoglie i trend di stagione: il rosa, protagonista indiscusso della Primavera/Estate 2015, la texture sparkle, i profili black a contrasto su una nuance pastello. Un omaggio allo stile Chanel e a Karl Lagerfeld che, durante la festa, è stato seduto accanto a Carolina di Monaco di bianco e seta vestita. Brand ambassador per Montblanc, Charlotte è anche una perfetta cover girl. Lo scorso mese, infatti, è stata protagonista della copertina di Vogue Francia posando, ancora una volta, davanti all’obiettivo di Mario Testino in una mise decisamente lontana dal Ballo della Rosa!

Foto by Twitter

Impostazioni privacy