Luisa Spagnoli entra nell’e-commerce: web shopping experience

La moda dilaga e il web conquista non solo i marchi più giovani e avvezzi al mondo on line ma anche i nomi della grande tradizione couturière, italiana e internazionale. Proprio in questi giorni c’è stato l’annuncio della maison Chanel del debutto, previsto per il 2016, di una piattaforma di e-commerce. Adesso tocca a Luisa Spagnoli: il brand, infatti, si rifà un look digitale. Da aprile è già on line il primo canale di e-commerce di Luisa Spagnoli realizzata in collaborazione con Triboo Digitale.

Un vero store in cui si può entrare h24 e richiedere spedizioni verso tutti i Paesi dell’Unione europea, verso l’Australia, il Canada e gli Stati Uniti. Sulla piattaforma è disponibile tutta la collezione della casa di moda: abbigliamento e accessori con tutto l’assortimento di modelli, taglie e colori. E non si tratta semplicemente di un catalogo da cui scegliere e acquistare. Il sito propone anche una sorta di guida personal shopper che suggerisce abbinamenti e look.

Nonostante la presenza capillare sul territorio – ha dichiarato Nicoletta Spagnoli, ad e presidente dell’azienda – con oltre 150 monomarca in tutta Italia e più di 50 all’estero consideriamo strategica la scelta di varare il progetto e-commerce, per soddisfare le richieste della nostra clientela sempre più internazionale, giovane non solo anagraficamente, abituata ad usare le nuove tecnologie digitali e con poco tempo a disposizione”. Perché si può sempre dare di più: “Per un’azienda già molto strutturata sui mercati esteri come Luisa Spagnoli – ha continuato Alessio Barbati, chief e-commerce officer di Triboo Digitale – l’ingresso nell’e-commerce può rappresentare uno straordinario volano di crescita, migliorando l’accessibilità alle collezioni da parte di coloro che non vivono in prossimità dei punti vendita. Saremo al fianco del brand per costruire una shopping experience omnicanale ottimale e per cogliere giorno per giorno tutte le opportunità offerte dalla rete”.

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