Categories: Accessori

Accessorize: ispirazione etnica e design minimal per bijoux che splendono anche di giorno

Nel look sono i dettagli a fare la differenza. Così, anche un little black dress, simile ad un milione di altri abiti, può acquisire un fascino tutto nuovo se accessoriato nel modo giusto. Basta una collana o un paio di orecchini per dar luce al più minimal degli outfit. Accessorize per la Primavera/Estate 2015 spazia negli stili, nelle forme e nei colori. Il catalogo pensato per la bella stagione ha un’ispirazione un po’ etnica e un po’ retrò. Collane, orecchini e bracciali hanno design diversi e le creazioni spaziano dal minimal al sontuoso ed elegante, dall’easy da giorno al glamour da sera.

GUARDA ANCHE LA COLLEZIONE BORSE ACCESSORIZE

I collier hanno richiami etnici orientali e sono declinati sui toni dell’azzurro, dal cielo al mare. Le collane sono impreziosite da pietre colorate oppure hanno dettagli floreali. Non mancano le proposte più basic con catenine minimal o girocolli con ciondoli divertenti come la gabbietta con l’uccellino. Anche gli orecchini spaziano nelle forme: ci sono gli earcuff, gli orecchini a lobo pavé o con pietre colorate, e forme che vanno dalle foglie ai fiori alle ancore. Sullo stesso stile i bracciali. Più casual quelli elasticizzati, più chic quelli rigidi, chiusi o semichiusi. Hanno pietre colorate e piccoli cristalli bianchi per risplendere di giorno come di sera.

GUARDA ANCHE LA NUOVA COLLEZIONE OPS!OBJECT

E poi gli anelli. Accessorize per la Primavera/Estate 2015 punta su un design minimal e propone forme dal design essenziale: triangoli e cuori semplici senza orpelli, oppure anelli con pietre colorate ma chiarissime declinate in verde acqua e quarzo rosa. E poi, la tendenza che fa capolino già da qualche stagione: i knuckle rings, glianelli che si portano a metà dita. È una Primavera/Estate etnica quella proposta da Accessorize. Il nuovo catalogo propone accessori ricercati e preziosi o bijoux minimal pensati per un look casual da giorno che non sa rinunciare agli accessori.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione
Tags: accessorize

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa