Non solo eyeliner: le proposte 2015 hanno texture in gel e colori fluo

C’era una volta l’eyeliner, quel pennellino morbido con cui tutte, da adolescenti, abbiamo litigato causa sbavature e linee imprecise che, a furia di strofinare, finivano per rendere un trucco “panda”, più che un trucco black. Stendere l’eyeliner, si sa, non è mai stato semplice, nonostante tutte le dritte beauty che abbiamo letto e riletto sulle riviste. Poi le nuove tecnologie in fatto di bellezza sono venute in nostro aiuto creando texture e forme diverse, più semplici da applicare. Gel, creme, matite, ce n’è per tutti i gusti.

Tanti finish un solo prodotto. L’effetto, però, cambia in base alla compattezza e allo “strumento” che si adopera per stendere il make up. L’eyeliner liquido è quello che richiede maggiore precisione e manualità. In pofumeria sono disponibili alcuni stencil che fanno da guida per imparare a tracciare meglio la riga. La novità della stagione è il bicolor. Alcune maison beauty, infatti, propongono la variante doppia per abbinare un tratto colorato sopra quello nero.

GUARDA ANCHE BOCCA IN PRIMO PIANO: INGRANDIRE LE LABBRA

Sulle passerelle della Primavera/Estate 2015 abbiamo visto tanto colore, non solo su abiti e accessori ma anche sulle proposte make up. Anche l’eyeliner si riempie di toni nuovi, ideale da stendere sulla pelle baciata dal sole d’estate. Max Mara lo ho preferito in arancio fluo, argento e blu per Emporio Armani, petrolio metallizzato per John Galliano. L’eyeliner in gel, invece, garantisce un risultato meno “graphic” ma la semplicità di applicazione è maggiore e il finish è molto setoso. Da Kiko a Mac a Rimmel sono tante le proposte gel. Per le amanti dei look veloci, poi, l’eyeliner in penna: si applica come una semplice matita (come le pencil non temperabili) ed è disponibile in più misure, in base alla linea che si vuole ottenere. Tante le varianti, tra cui quelle con punta in silicone sagomata. Anche in penna, l’eyeliner è proposto in tutti i colori della stagione. i must? Viol, corallo e azzurro.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy