Cambio di guardia alla Camera Nazionale della moda. Carlo Capasa è il nuovo presidente e prende il testimone di Mario Boselli che ha ricoperto il ruolo per 15 anni. Jane Reeve, amministratrice delegata, terminerà il suo mandato il 30 giugno. Intorno alla sua figura, negli ultimi tempi, si erano accese alcune polemiche. In molti si sono interrogati sulla scelta di un manager non italiano e non del settore (la Reev è britannica si occupa di marketing e pubblicità). L’assemblea della Camera per formalizzare la ratifica del consiglio direttivo si svolgerà il 14 maggio. Nella stessa occasione Mario Boselli diventerà presidente onorario con incarichi internazionali.
Inizia una nuova stagione per la Camera Nazionale della moda con un nuovo comandante. Al timone, un imprenditore di origini pugliesi di 55 anni. Presidente e amministratore delegato del brand Costume National fondato insieme al fratello Ennio (direttore creativo), assumerà tutte le cariche operative dell’attuale amministratore delegato Jane Reev. Negli ultimi cinque anni Carlo Capasa è stato consigliere della Cnmi occupandosi, in particolare, degli affari di contraffazione dei marchi e dell’ammissione di nuovi nomi all’interno del calendario. Capasa è sposato con l’attrice Stefania Rocca da cui ha avuto due figli, Leone e Zeno.
Capasa “dopo un iniziale passaggio di consegne con Jane Reeve – annuncia la Camera – si occuperà della gestione ordinaria della Cnmi”. Jane Reev aveva era stata nominata poco più di un anno fa all’interno di un progetto di rinnovamento della governance della Camera che aveva messo in gioco i maggiori imprenditori e manager della moda italiana: Patrizio Bertelli (Prada), Diego Della Valle (Tod’s), Gildo Zegna (Gruppo Zegna), Stefano Sassi (Valentino), Luigi Maramotti (Max Mara), Renzo Rosso (Otb) con l’obiettivo di ridare lustro e centralità a Milano e all’Italia nel panorama della moda mondiale. Il nome di Carlo Capasa era nell’aria da tempo.
Foto by Facebook
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…