Categories: Fashion Icon

Francesca Rocco fashion blogger: Touché è il nuovo spazio per i “chicchizzati”

www, tre lettere infinite possibilità di collocamento e condivisione. Il web è un mondo in continuo movimento: si viene e si va, per dirla con le parole di Ligabue. E c’è chi entra dalla porta di servizio tanto per dare uno sguardo e chi entra dall’ingresso principale diventando protagonista. Il regno dei blogger ha una nuova inquilina: Francesca Rocco, la Chicca del Grande Fratello che ha fatto appassionare il grande pubblico con la storia nata all’interno della casa con Giovanni Masiero.

Invalid Displayed Gallery

Dopo l’esperienza del reality, non solo la coppia è diventata molto social ma è stata anche scelta da alcuni brand come testimonial di moda. Francesca ha messo insieme passioni ed esperienze ed ha deciso di sistemarsi ad un piano molto fashion. Nasce così la nuova vita da fashion blogger. Lo spazio si chiama Touchéperché nelle sue righe vorrei parlare di tutto ciò che mi colpisce e che spero colpisca anche i lettori-partecipanti”, scrive Chicca. È una schiera ben nutrita quella dei blogger di casa nostra. Basti pensare alle “magnifiche tre”: Chiara Nasti, Chiara Biasi e Chiara Ferragni (anche se, in realtà, la Biasi si arrabbia quando viene definita fashion blogger, lei è lifestyle blogger…). Spezza il cerchio delle Chiara, Chicca, e si lancia in un mondo che gira a suon di post, di foto scattate durante il lavoro o momenti di relax, di riflessioni fatte acciambellati su un divano.

Nei primi post di Touché, Francesca parla dei suoi look, di quanto l’abito non faccia il monaco ma sia comunque fondamentale per sentirsi bene. Così un maglioncino giallo fa subito primavera e un abito nude fa subito festeggiata (guarda l’abito che Chicca indossava al suo compleanno). Il fascino del blog ha “toccato” anche lei. Forse perché tra uno shooting, un party d’inaugurazione e una serata trascorsa a casa con Giovanni, famiglia e cagnetti c’è la voglia di comunicare e mostrare. Basta uno smartphone, in fondo, e del tempo da dedicare a followers e “chicchizzati”. Il resto è tutto intorno a te.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa