Categories: Fashion Icon

Scarlett Johansson: il look da Vedova Nera alla prima di Avengers, Age of Ultron

Tempo di red carpet per Scarlett Johansson: dagli Mtv Movie Awards alla prima del film che la vede protagonista. Ieri, 13 aprile, al Dolby Theatre di Hollywood l’esordio delle sale cinematografiche di Avangers: Age of Ultron, l’appuntamento che gli appassionati della Marvel aspettavano con il fiato sospeso (in Italia I Vendicatori arriveranno il 22 aprile), per l’occasione Scarlett ha sfoggiato un look minimal e chic: abito nero a doppia lunghezza con bustier tagliato a cuore e sandalo gioiello gold. Niente di eccessivo, nemmeno negli accessori: l’attrice indossa semplicemente anelli e orecchini discreti.

I capelli, questa volta, non sono portati da un lato ma tirati indietro in modo abbastanza naturale, lasciando qualche ciocca libera di cadere sul viso. La Vedova Nera degli Avangers, per non uscire fuori dalle righe del suo personaggio, ha scelto un total black, easy ma sofisticato nel taglio. Un cambiamento radicale a distanza di soli due giorni. Agli Mtv Movie Awards, infatti, l’abbiamo vista con un romantic look a tutto colore: jumpsuit corallo con geometrie nude e ricami ton sur ton firmata Zuhair Murad, clutch verde acqua e sandali multicolor con richiami ad abito e accessori.

GUARDA ANCHE NEW ERA, LIMITED EDITION AVENGERS

Dai colori pastello al nero più elegante, è difficile che Scarlett sbagli un colpo. Anche quando decide di essere drastica. Come per i suoi capelli: ha detto addio alle lunghe e morbide onde a cui per anni ci ha abituati e ci ha dato un taglio. Anzi. Uno scalpo. Sfoggiato in occasione della notte degli Oscar su un abito verde brillante meraviglioso. A distanza di un paio di mesi i capelli sono un po’ cresciuti e l’effetto “doppio taglio” è meno evidente e reso più soft dal ciuffo portato leggermente spettinato. Una testa sbarazzina su un fisico da pin up. Scarlett è tra le pioniere della rivincita delle morbide nello star system.

Foto by Instagram

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa