Calzedonia Summer 2015: la sfilata in diretta su twitter [FOTO]

Calzedonia diventa più social che mai lanciandosi in una iniziativa fashion innovativa. Per la prima volta in Italia, infatti, il pubblico di twitter ha potuto assistere in diretta ad una sfilata. Per il lancio della linea young, infatti, il brand ha portato in passerella una tweet cam. Il 14 e il 15 aprile Calzedonia ha presentato la Summer Collection 2015 e la nuova capsule #CLZ dedicata ad un pubblico giovane e digital addict. Quattro sfilate, due al giorno, per regalare al popolo della rete un’esperienza fashion unconventional. Le telecamere posizionate sulla passerella hanno regalato al pubblico la sfilata in tempo reale con scatti personalizzati (ciascun utente ha goduto di una visuale) e retwittabili, ovviamente! Non solo. Perché su Periscope è stato trasmesso in streaming il backstage delle sfilate. Social: tutto intorno a te.

Invalid Displayed Gallery

Per lo show Calzedonia ha ricreato una foresta: “Gli alberi sono il simbolo della vita, della natura primigenia, le loro radici collegano tutti i popoli del mondo sotto una stessa luce”. La capsule rappresenta l’estate in tutte le sue espressioni: colori vitaminici e spirito tribale contemporaneo. Le fantasie tropical e jungle sfilano accanto a geometrie, piume, fiori e farfalle. Costumi interi e bikini, la collezione celebra il colore in ogni sua forma puntando su arcobaleni cangianti e sfumature tye dye. Fantasie fiammanti esplodono accanto a tinte denim al fascino marino. Gli strass illuminano le fasce, gli slip, le brasiliane e le culotte.

GUARDA ANCHE CALZEDONIA COLLEZIONE SUMMER 2015

Anche il macramé è impreziosito da inserti gioiello, come nella versione total black con inserti di rete sensuali e femminili. L’atmosfera della sfilata è tropicale, è una natura incontaminata: liane, palme e rampicanti in mezzo ad una esplosione di hibiscus. La stessa vegetazione lussureggiante che, in total print, si staglia sulle proposte maschili e sulla linea for young. Grande protagonista dello show Melissa Satta, ambasciatrice del marchio per l’estate 2015.

Foto by Ufficio Stampa