Categories: Fashion Icon

Fabri Fibra firma una capsule per Hero’s Heorine: streetwear da rapper

Il fashion system ha ammaliato anche lui. Fabri Fibra debutta con una capsule collection di streetwear per Hero’s Heroine. Il brand emergente londinese punta sull’artista di casa nostra realizzando una linea che propone tutti i must have di un rapper: t-shirt oversize, canotte stile basket, pantaloni sportivi e felpe con l’immagine di Fibra stampata all over. Hero’s Heroine è diventata famosa proprio grazie alle maglie recanti i nomi di personaggi famosi accompagnati da un numero sul dorso. Adesso anche Fabri Fibra entra nella squadra del brand arruolandosi con il numero 76.

Ma Fibra non è solo protagonista di una t-shirt: il rapper si è messo dall’altra parte realizzando una sua linea. Qualche mese fa, quando la notizia ha cominicato a circolare nei corridoi dello star system, si sussurrava che la collezione avrebbe visto la luce sul mercato insieme al lancio del nuovo disco dell’artista. Il 7 aprile, infatti, Fibra ha annunciato su twitter il nuovo singolo, Squallor, e, lo stesso giorno, l’album è stato lanciato su iTunes. Una settimana dopo il disco è stato pubblicato anche in formato fisico. Prima la realizzazione del progetto musicale, poi l’annuncio della sua nuova avventura.

Nell’ambiente non si tratta di una novità: va di moda, nella moda, andare alla ricerca di testimonial e stilisti in erba in altri mondi. E così, cantanti e attori finiscono a fare i modelli e i designer per caso. Come Fedez, testimonial della nuova capsule di Sisley e pupillo di Giorgio Armani; come Stromae che si è dilettato a realizzare una linea di moda unisex. Adesso tocca a fabri Fibra. L’abito non fa il monaco ma dal suo stile e dal suo personaggio non avremmo mai immaginato che, alla fine, un animo schivo avrebbe ceduto al fascino del mondo fashion. Ma gli artisti, si sa, amano sperimentare nuove forme. Ci saranno “applausi per Fibra” anche nelle vesti di fashion addict? Stay tuned.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa